Lettori fissi

giovedì 31 gennaio 2013

Recensione libro: Un angelo mi ha salvato di Barbara Dussler



Buon giovedi a tutti/e, oggi vi voglio recensire un libro della casa editrice Tea collana Esperienze dal titolo Un angelo mi ha salvato di Barbara Dussler è uno storia vera.


Un angelo mi ha salvato

Titolo: Un angelo mi ha salvato
Titolo originale: Und engel giht es doch
Autore: Barbara Dussler
Editore: Tea
Collana: Esperienze
Pagine: 304
Prezzo: 8 euro
Anno di pubblicazione: 2006

Trama: 

<<C'è qualcosa che non va, ma il mio terrore per i dottori e le iniezioni di qualsiasi genere mi inducono a tacere e a non dare retta ai segnali di ribellione del mio corpo. E poi non voglio mettere in ansia la mamma.
"Passerà!" Mi faccio coraggio con questa formula magica.>>

Comincia così la testimonianza di Barbara, che a soli dodici anni si ammala gravemente di tumore. Con coraggio e tenacia affronterà la chemioterapia per sconfiggere il linfoma di Hodgkin che si va impossessando del suo corpo. Ma non le basta. E' determinata a cercare l'aiuto che le serve anche al di fuori della medicina tradizionale e la madre la incoraggia in questa scelta. E sarà proprio il contatto con un essere superiore, un "angelo", a farle comprendere che per guarire deve anche imparare a guardarsi dentro, a smettere di fingere che vada tutto bene e a combattere il bisogno costante di essere sempre all'altezza delle aspettative altrui.
"Ancora oggi ho qualche problema a essere me stessa e devo sempre sforzarmi. Ma a un certo punto ho cominciato a tagliare la strada al cancro. Ho cominciato ad amare di nuovo la vita! E oggi sono incredibilmente felice che mi sia stata data una seconda occasione!"

Il mio pensiero:

Essendo io una amante, anzi una divoratrice di storie vere, appena ho visto questo libro non ci ho pensato due volte e l'ho preso.
Io amo le storie vere, le testimonianze, soprattutto quelle ambientate in ospedale, infatti sono una infermiera e amo il mio lavoro, però a parte questo, il libro è veramente toccante, da brivido.
In questo libro c'è la storia di una ragazzina  che affronta con coraggio, una lunga malattia il cui esito è incerto, ma anche di un bellissimo rapporto madre/figlia che matura attraverso difficili momenti da sostenere.
E' scritto in forma di diario dove si alternano gli scritti di Barbara e di sua madre.
Barbara scrive quello che le capita durante i lunghi ricoveri in ospedale, le emozioni che prova durante le terapie, i dolori e la forza di farcela e continuare a vivere grazie anche all'aiuto di Elmer un "Angelo Custode" molto speciale che tramite le risposte via email le da la forza e la voglia di combattere questo brutto male.
La madre racconta il suo punto di vista, quello che si prova a stare accanto ad una figlia malata, il senso di impotenza.

Torta della salute di Barbara

Non dovete credere a quello che leggerete qui sotto! Sono le mie formule di fede e non siete obbligati a farle vostre. Spesso mi chiedono: " Il cancro? Come hai fatto a superarlo?" Non esiste una ricetta valida per tutti, ma ecco l'elenco di cio che è servito a me:

LA "TORTA DELLA SALUTE"

Occorrente:
1 o più cucchiai di fiducia in se stessi;
1 cucchiaino di umorismo macabro;
1 ciotola piena di "autentica gioia di vivere";
1 pizzico di egoismo;
1 pizzico di arroganza.
Si mescola il tutto con molto amore e si impasta per tutto il tempo che si vuole impastare!   
 
 



mercoledì 30 gennaio 2013

Anteprima: "L'enigma dell'ultimo apostolo" di Scott Mariani edito da Tre60




UN THRILLER ESOTERICO ESPLOSIVO CHE HA SCALATO TUTTE LE CLASSIFICHE

SCOTT MARIANI
È UN «BESTSELLING AUTHOR» DEL SUNDAY TIMES
ED È TRADOTTO IN 20 LINGUE

 

Titolo: L'enigma dell'ultimo apostolo
Titolo Originale: The Doomsday Prophecy
Editore: Tre60
Pagine: 378
Prezzo9,90 euro
Data di uscita: 7 febbraio 2013

Trama:

Zoë Bradbury non sa di essere in pericolo: sebbene abbia soltanto ventisei anni, è già un’archeologa biblica di fama internazionale e, nel corso delle sue ricerche, ha elaborato una teoria rivoluzionaria. E adesso ha trovato la prova definitiva, il reperto che potrebbe riscrivere la storia della cristianità. Ma c’è chi è determinato a farla tacere, per sempre…
Ben Hope è abituato a vivere sul filo del rasoio: prima ha affrontato missioni pericolosissime come ufficiale delle forze speciali dell’esercito, poi, dopo il congedo, si è specializzato nel ritrovare e salvare persone rapite. Ora, però, è un uomo segnato dal dolore che ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle. Per ricominciare una nuova vita, si trasferisce quindi a Oxford e riprende gli studi di Teologia, la sua vera, grande passione. Tuttavia i fantasmi del passato bussano ancora alla sua porta quando il professor Tom Bradbury, un vecchio amico del padre, gli annuncia di aver perso i contatti con la figlia – impegnata in uno scavo archeologico prima in Turchia e poi in Grecia – e gli chiede il suo aiuto. Ben non può certo rifiutarsi, e viene così coinvolto in una frenetica corsa contro il tempo non solo per salvare la vita di Zoë, ma anche per sventare una cospirazione di fondamentalisti religiosi, il cui obiettivo è mettere il mondo intero sotto ricatto. Dalle isole greche agli Stati Uniti, dall’Inghilterra a Gerusalemme, la caccia è iniziata…



VERITÀ
SEPOLTE NEL SILENZIO

SEGRETI
OSCURI DELLA FEDE

MISTERI
IRRISOLTI DELLA STORIA


Hanno detto:


«Scott Mariani è il un nuovo maestro del thriller esoterico.»
Shots Magazine

«Chi ha apprezzato Dan Brown non può lasciarsi sfuggire questa splendida avventura.»
Closer

«Scott Mariani sa esattamente come catturare l’attenzione del lettore. Il ritmo mozzafiato, la trama elaborata e ingegnosa e i personaggi affascinanti vi terranno incollati alle pagine.»
The Bookbag


L'autore:

Scott Mariani è nato a St. Andrews, in Scozia. Dopo avere studiato Lingue moderne a Oxford, ha fatto diversi lavori, tra cui il traduttore, il musicista, l'istruttore di tiro al bersaglio e il giornalista freelance. Ha vissuto molti anni in Italia e in Francia, prima di trasferirsi in una casa di campagna nel Galles, diventata il rifugio dove nascono le sue storie. Quando non scrive, dedica il suo tempo al jazz, all'astronomia, e al restauro di motociclette d'epoca.