Lettori fissi

mercoledì 29 maggio 2013

Anteprima: "Anno Domini 2894" di Livin Derevel edito La Mela Avvelenata

Altra anteprima, oggi è la giornata delle novità.
Vi presento un libro in uscita il 31 maggio 2013 edito dalla casa editrice La Mela Avvelenata.


http://www.lamelavvelenata.com/wp-content/uploads/2013/04/Anno-Domini-2894.jpg

Titolo: Anno Domini 2894
Autore: Livin Derevel
 Editore: La Mela Avvelenata
IBSN: 978-88-98394-30-2
Prezzo: 1,49 euro 
Collana: Fantascienza
Data di uscita: 31 Maggio 2013 
 
 
Trama:
 
Anno Domini 2894, la stella del Sole è implosa ormai da secoli. La Terra sta uscendo dalle rotte della Confederazione perché ormai troppo lontana dai Pannelli principali, le città vivibili sono enormi ma non infinite, e chi non è riuscito a trovare il suo posto vive di stenti nelle periferie, tra mutanti, reietti, moribondi e la costante presenza della morte intorno a sé.
Brandon è uno dei pochi che potrebbero davvero andarsene dalla Terra per non tornare mai più, ma qualcosa lo lega ancora a Thera3: un ricordo. Un doloroso ricordo che lo spinge a vagare per i quartieri nascondendo i suoi capelli rossi, per raggiungere il misterioso Hermes Hemir, l’unico che in quell’incubo buio non perde il suo sorriso a metà, il dottore.
I fumi della droga spingono Brandon a rivivere il suo inferno personale lontano da Lead, a partire dal giorno in cui tutto è cambiato.
 
 
 
 

Anteprime: Butterfly Edizioni

Buon mercoledì a tutti/e, oggi giornata piovosa, che scatole non ne posso più.
Vi presento ben tre anteprime della casa editrice Butterfly Edizioni.
Cominciamo......



Il profumo del sud 

Titolo: Il profumo del sud
Autore: Linda Bertasi
 Editore: Butterfly Edizioni
IBSN: 978-88-97810-21-6
Pagine: 226
Prezzo: 14.00 euro
Data di uscita: Maggio 2013
Trama:
 
Luglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure.
All’orizzonte, l’ombra oscura della guerra civile.
Linda Bertasi scrive un romanzo che dell’Ottocento ha il sapore, un romanzo nel quale la Storia non è semplice sfondo ma protagonista attiva della vicenda. Narrativamente impeccabile, emotivamente travolgente, Il profumo del sud è una storia di passione: quella per la terra alla quale sentiamo di appartenere e quella per la persona che siamo destinati ad amare.
 
Autrice:
 
Linda Bertasi nasce nel 1978, frequenta l’istituto tecnico a Ferrara dove si diploma in indirizzo informatico. Appassionata di storia, sviluppa sin dall’infanzia una predisposizione per le materie umanistiche. Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo “Destino di un amore” e nel 2011 “Il rifugio” secondo classificato al XXIII premio letterario ‘Valle Senio’ 2012. “Il profumo del sud” è il suo terzo romanzo.

 
 
prima di svanire

Titolo: Prima di svanire
Autore: Marco Siena
 Editore: Butterfly Edizioni
IBSN: 978-88-97810-19-3
Pagine: 230
Prezzo: 14.00 euro
Data di uscita: Maggio 2013
Trama:
 
Tutto inizia in una fredda mattina di febbraio: improvvisamente in tutto il mondo la gente comincia a svanire. Senza un perché, senza nemmeno la possibilità di un ultimo bacio. Basta l’attimo di un battito di ciglia o di un soffio di vento.
Lentamente le città si trasformano in immensi cimiteri, le case restano disabitate, il denaro non conta più nulla, la gente girovaga disperatamente alla ricerca di cibo. Cosa succede? Perché la gente svanisce? Ritorneranno tutti? È la fine del genere umano?
In questo scenario apocalittico, Piero, Pablo ed i loro amici sono protagonisti di una serie d’avventure sospese tra mistero e thriller. Un romanzo straordinario, innovativo, che vi farà restare con il fiato sospeso fino alla fine.

Autore:

Marco Siena, classe 1976, nasce e vive in provincia di Modena con la moglie Elisa e la piccola Eleonora Emilia. Oltre che a musicista metal mancato, è lettore e scrittore da sempre, scrivendo i primi racconti nell’ambiente dei giochi di ruolo. Dirige insieme a un amico un’azienda di distribuzione di prodotti per bar e tabaccherie, lavoro che trova ideale per trovare spunti per i suoi scritti.
 
 
waiting room_davanti
 
 
Titolo: Waiting Room
Autore: Bianca Rita Cataldi
 Editore: Butterfly Edizioni
IBSN: 978-88-97810-20-9
Pagine: 154
Prezzo: 12.00 euro
Data di uscita: Maggio 2013
Trama:
 
E’ il 1942. In una Puglia bruciata dal sole, Emilia e Angelo condividono la passione per il sapere, il desiderio di libertà e il tempo della loro giovinezza. Settant’anni dopo, seduta nella sala d’attesa di un dentista, Emilia rivela a se stessa la verità negata di una giovinezza che adesso, per la prima volta, ha il coraggio di riportare alla luce. Con una scrittura che è poesia del ricordo e caleidoscopio di emozioni, Bianca Rita Cataldi accompagna il lettore tra umi sorrisi e le lacrime di una donna come noi, raccontando la storia di un amore mancato, di una generazione nell’età dell’incertezza, di un’attesa che attraversa tutta una vita.
 
Autrice:
 
Bianca Rita Cataldi è nata nel 1992 a bari, dove frequenta la facoltà di Lettere e studia pianoforte in conservatorio. Finalista al Premio Campiello giovani 2009, ha esordito nel 2011 con il romanzo “Il fiume scorre in te” (Booksprint Edizioni). Waiting room, finalista della II edizione del premio Villa Torlonia, è il suo secondo romanzo. 
 
 
 
INTERESSANTI QUESTI LIBRI.
 
VOI COSA NE PENSATE? 
 
 

sabato 25 maggio 2013

Look del giorno: Bordeaux e oro

Buon Sabato a tutti/e, oggi vi voglio far vedere il make up che indosso, ho utilizzato la palette della sleek la Sparkle 2 uscita in edizione limitata nel Natale del 2012.
E' un look sul bordeaux e oro, molto elegante e portabile anche di giorno.
Ora via con le foto.....


I colori utilizzati sono contrassegnati con la stellina.














































































COSA NE PENSATE?

venerdì 24 maggio 2013

Look vari: Voglia di sole.....

Ciao a tutti, oggi vi voglio far vedere gli ultimi look di make up che ho realizzato in questo periodo.
Anche oggi piove, che stufata, ho voglie di sole e caldo e invece sembra essere ritornati in inverno....

Via con le foto.....

Look corallo e azzurro realizzato con la palette sleek Respect.















































Look marrone e viola ( se non ricordo male ho usato un ombretto della palette sleek Respect e il viola della palette Sleek Lagoon)






















































Look marrone e verde (ho usato la palette dei verdi e degli oro e argento della Technic Electric Beauty) qui la recensione

 















































Look dorato e verde
(ho usato la palette dei verdi e dei misti della Technic Electric Beauty) qui la recensione


































COSA NE PENSATE?
VI PIACCIONO?

SE VOLETE VEDERE ALTRI TRUCCHI O AVETE RICHIESTE CHIEDETEMI PURE.

BUONA GIORNATA
 

Alchimia Natura: Cosmetici Bio-Ecologici

Buon venerdi a tutti/e, oggi vi voglio presentare una azienda erboristica e cosmetica che produce cosmetici eco-bio, dal nome Alchimia Natura.
Vediamo bene nel dettaglio questa azienda, come e cosa produce.


Alchimia Natura

Alchimia Natura: Chi siamo.

Dal cuore dell'Appennino Modenese nasce Alchimia Natura, un'azienda erboristica e cosmetica che coltiva secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica, trasforma piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.
Piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinale e piccoli frutti.
La cura e l'amore che mettiamo nei nostri prodotti rispecchia il nostro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la nostra produzione di cosmetici.
La produzione diretta delle materie prime che effettuiamo nella nostra azienda agricola ci consente di controllare la qualità di tuto il processo produttivo dei cosmetici e degli alimenti naturali di cui poi effettuiamo la vendita direttamente nel nostro negozio e online.


Le Certificazioni:
Le materie prime che utilizziamo sono per la maggior parte di nostra produzione, erbe officinali coltivate secondo i principi dell’Agricoltura Naturale, Biologica, Biodinamica, quelle che acquistiamo hanno certificati di qualità quali:
ICEA, Demeter, Codex, CCPB (CONTROLLO BIOLOGICO), AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, BIOAGRICERT.

No ai test sugli animali: Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO.

Il nostro simbolo Bio-eco Bio-eco
Questo simbolo, che si trova sulle etichette, è stato creato per evidenziare che i prodotti Alchimia Natura seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica.
VeganOK
VEGAN: Il termine è una contrazione dell’inglese “vegetazioni”, nei prodotti Alchimia Natura indica che non contengono ingredienti di derivazione animale.  




Ingredienti cosmetici e confronto:
Ingredienti Quelli usati da Alchimia Natura Quelli usati dalla cosmesi tradizionale
Oli e Cere Solo oli e cere vegetali e naturali dermocompatibili e affini alla pelle Oli e cere minerali di basso costo, di provenienza petrolifera che rivestono la pelle di un film che tende ad occludere i pori e ad alterare i naturali processi dell'epidermide e della traspirazione
Emulsionanti Emulsionanti vegetali eco compatibili e delicati sulla pelle Emulsionanti sintetici, spesso contenenti PEG (derivano dall'ossido di etilene) pi© aggressivi sulla pelle
Principi attivi Utilizziamo tinture madri vegetali, gemmoderivati, estratti di piante officinali e frutti in olio, acqua, glicerina vegetale, oppure estratti secchi titolati di erbe, vitamine e altri principi attivi sono sempre di origine vegetale. Alta concentrazione di principi attivi per una maggiore efficacia e seriet© Estratti in propilene glicole (un derivato del petrolio potenzialmente sensibilizzante), derivati animali, principi attivi di origine sintetica, basse concentrazioni di principi attivi per mantenere il prodotto pi© economico nella sua produzione
Profumi Solo oli essenziali 100% naturali affinch© i nostri cosmetici non siano solo profumati, ma abbiano anche propriet© cosmetiche maggiori dovute all'azione degli oli essenziali stessi Profumazioni sintetiche spesso allergizzanti, non hanno propriet© cosmetiche
Conservanti Conservanti delicati, spesso di uso alimentare, alcool buon gusto alimentare, glicinati, antiossidanti naturali, oli essenziali Conservanti aggressivi, spesso cessori di formaldeide che creano sempre pi© spesso allergie e dermatiti nelle persone
Coloranti Solo bio - coloranti naturali e alimentari, le nostre creme possono leggermente differire di colore da un lotto all'altro, perch© impieghiamo solo sostanze naturali e quindi uniche nel loro genere, come il mirtillo che a seconda del momento di raccolta, del clima, del luogo esatto dove ha vissuto conferisce colorazioni rosa-violacee differenti ai cosmetici, che diventano unici e irripetibili Coloranti sintetici, possono essere causa di allergie e sensibilizzazioni della pelle riscontrabili con un Test sulla pelle
Tensioattivi (detergenti) Tensioattivi di origine vegetale, da cocco, grano, zucchero, delicati sulla pelle, con elevato grado di biodegradabilit© Tensioattivi aggressivi e troppo sgrassanti, come il Sodio laurilsolfato e altri di derivazione in parte petrolifera, spesso causano irritazioni ed eccessiva secchezza
Filtri solari Solo materie prime vegetali naturalmente fotoprotettive e minerali quali ossido di zinco e biossido di titanio Filtri solari chimici potenzialmente sensibilizzanti
Confezioni Prediligiamo il vetro quando possibile, altrimenti usiamo materie plastiche eco - compatibili, sacchetti di carta e stoffa (riutilizzabili) per confezionare i prodotti Spesso materie plastiche non eco-compatibili che causano inquinamento nell'ambiente

  

Cosa utilizza Alchimia Natura:

  • Preparazioni Alchemiche e spagiriche secondo antiche ricette in sinergia con nuove teconlogie.
  • Estratti Vegetali naturali biologici e biodinamici quali tinture madri, gemmoderivati, oleoliti, acque aromatiche. L'alcool che utilizziamo per gli estratti quali tinture madri e gemmoderivati è di grado alimentare, biologico e biocompatibile, i nostri estratti possono quindi essere utilizzati tranquillamente anche dalle pelli più sensibili e reattive.
  • Principi Attivi Freschi E Pieni Di Energia. Le piante sono lavorate fresche, appena raccolte, ricche di energia che viene così trasmessa  nei nostri cosmetici.
  • Estratti Floreali, quali fiori di Bach, Californiani e Italiani per creme che agiscono su vari livelli, fisico ed emozionale.
  • Oli Essenziali Purissimi di grado alimentare per profumare le nostre creme e per un'azione di aromaterapia sottile dolce ed efficace.
  • Materie Prime Rinnovabili Di Origine Vegetale.
  • Prodotti Concentrati con oltre il 50% di principio attivo, sono cosmetici da utilizzare in piccole quantità per risultati straordinari.
  • Test Di Efficacia sui prodotti finiti con apparecchiature innovative.
  • Traparenza E Serietà: nei cataloghi ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole.
  • Cosmetici preparati solo con ingredienti di Uso Alimentare, perchè la pelle possa nutrirsi in modo sano, mantenendosi bella rispettando la natura.
  • Prodotti Sempre Freschi, produciamo piccoli lotti per volta, in modo da garantire un prodotto appena fatto, più efficace che profuma ancora di bosco.
  • Prodotti A Km Zero, per i nostri cosmetici utilizziamo quasi esclusivamente materie prime che coltiviamo noi o che sono prodotte nella nostra zona, per garantire la massima freschezza nel rispetto dell'ecosistema.
  • Cosmetici Fatti A Mano artigianalmente con passione. 

Cosa non utilizza Alchimia Natura:
  • No ai prodotti di derivazione petrolifera come oli minerali.
  • No ai siliconi.
  • No a PEG e PPG, EDTA.
  • No a SLS (sodio laurilsolfato) e SLES, MEA, DEA, TEA.
  • No a coloranti e profumi di sintesi.
  • No a conservanti aggressivi.
  • No a prodotti che rilasciano formaldeide.
  • No a OGM.
  • No alle scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate via subito.
  • No a sostanze che inquinano la nostra terra e danneggiano la nostra pelle, seguiamo strette norme di controllo delle materie prime.
  • I prodotti non sono testati su animali e non vengono utilizzati prodotti di derivazione animale. Alchimia Natura sostiene la LAV ( lega antivivsezione) e altre associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.

Un'azienda perfetta, con prodotti naturali che fanno veramente bene alla pelle e con risultati duraturi nel tempo.
Ho avuto il piacere di collaborare con loro, mi hanno spedito tre piccoli campioncini dei loro prodotti, vediamo nel dettaglio cosa mi hanno mandato e le mie prime impressioni.
E' la prima volta che uso prodotti completamente naturali, vediamo come reagisce la mia pelle nel tempo. 


 



































Atlantis detergente viso AromaFloriterapia 
ATLANTIS detergente viso

Proprietà: Il detergente Atlantis nasce come completamento della linea Atlantis, che unisce i principi dell’Aromaterapia sottile con quelli della  Floriterapia, che aiuta a riequilibrare a livello emozionale e energetico il nostro corpo, per un completo benessere. Detergente cremoso per viso e corpo, strucca delicatamente, restituendo alla pelle idratazione e elasticità.
Ingredienti: Aqua, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Prunus Amygdalus dulcis oil, Olea Europaea oil*, Lavandula Angustifolia flower extract,  Tocopherol, Lactic acid, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Litsea Cubeba oil, Cedrus Atlantica oil*, Rosa Damascena extract, Boswellia carterii extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, limonene**, farnesol**, linalool**, citronellol**, geraniol**, citral**, eugenol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
VeganOK

Prime Impressioni

E' un detergente delicato e allo stesso tempo bello fresco con un buon profumo di Lavanda e sentori di Rosa, pulisce molto bene il viso, fa una leggera schiuma e ne basta veramente poco, il mio campione contiene 25 ml di prodotto e ce n'è per molte applicazioni.
Lo uso sia la mattina per lavarmi il viso e sia la sera per struccarmi e pulirmi il viso.
Per ora consigliato, lo sto usando da un giorno e già i risultati si vedono, lascia la pelle bella liscia, morbida e ben idrata.


Vitamina C crema viso
VITAMINA C crema viso

Vitamina C crema viso è una vera specialità cosmetica dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti per la pelle. A base di estratti di Rosa Canina ,  Olivello Spinoso dell’Appennino Modenese, ricchi di Vitamine e Sali minerali; Olio di Canapa, ricco di Omega 3 e Omega 6 dalle proprietà elasticizzanti e Acido Ialuronico che stimola la formazione di collagene e idrata in profondità. Ideale per pelli normali, miste e spente che ritrovano così luminosità e turgore anche grazie al beta-carotene naturale e per pelli con macchie, che grazie alle proprietà schiarenti della Vitamina C giorno dopo giorno ritrovano la loro compattezza e uniformità di colorito.
Modo d’uso: Utilizzare la crema mattina e sera, dopo aver applicato le gocce Vitamina C Serum.
Ingredienti: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
VeganOK
Prime Impressioni
Questa crema profuma di Arancio e ha sentori di Rosa, la sto usando da un giorno quindi farò una recensione dettagliata a parte.
Lascia la pelle morbida e idratata, per ora questa crema va bene anche a me che ho una pelle mista/grassa, non unge, non è pesante e si assorbe subito.
Campioncino da 15 ml di prodotto tanto , visto che ne basta veramente poca per tutto il viso.

Fior di Lavanda detergente intimo 


FIOR di LAVANDA detergente intimo 


Proprietà: Il detergente intimo Fior Di Lavanda contiene pura Acqua Aromatica di Lavanda e Oli Essenziali di Lavanda, Tea Tree e Menta distillati in corrente di vapore, dalle proprietà lenitive, rinfrescanti e dermopurificanti. Ideale per l’igiene intima femminile e maschile, pH fisiologico.
Non contiene conservanti.
Non contiene coloranti.
Tutti i tensioattivi sono di origine vegetale, biodegradabili.

Modo d’uso: Si può usare puro sulla pelle e mucose oppure diluito in acqua.
Ingredienti: Aqua, Sorbitol, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Lavandula Angustifolia water*, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cocamidopropyl betaine, Aloe Barbadensis gel*, Melaleuca Alternifolia oil*, Lavandula Angustifolia oil**, Mentha Piperita oil*, Glyceryl caprylate, Lactic acid, Xanthan gum, linalool***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%
VeganOK 


Prime Impressioni
Detergente fresco, con un profumo di Lavanda e Menta, delicato e rinfrescante.
Campioncino da 25 ml di prodotto.

VOI AVETE PROVATO QUESTA AZIENDA E QUESTI PRODOTTI?
COSA NE PENSATE?  
 
  

giovedì 23 maggio 2013

Neve Cosmetics: fondotinta compatto Flat Perfection

Buon giovedì a tutti/e, oggi vi voglio far vedere una anteprima, ma questa volta si tratta di make up e precisamente di Neve Cosmetics.

Neve Cosmetics è lieta di presentare il suo nuovo fondotinta compatto Flat Perfection.

Con Flat Perfection la perfezione minerale si fa compatta: una polvere pressata leggerissima e delicata sulla pelle.

Preziosi minerali si uniscono a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall'aspetto luminoso e levigato, sublime alla vista quanto al tatto (accarezzare per credere!).

Flat Perfection non contiene siliconi, petrolati, nè parabeni, per non stressare la pelle e l'ambiente.

La sua formula priva di ingredienti animali è adatta anche a vegetariani e vegani.
 




L'applicazione di Flat Perfection è semplice e veloce:

Per un effetto luminoso e naturalissimo basta prelevare poco prodotto con un pennello a setole sintetiche ed applicare il fondotinta con movimenti circolari sul viso. Per ottenere una texture più coprente e correttiva è sufficiente spruzzare acqua o Nebbia Fissante sulle setole dopo aver prelevato il prodotto.

Una piccola curiosità: Flat Perfection è nato da un concetto di armonia e scorrevolezza. Per il suo packaging dalle linee pulite ed essenziali i nostri designer si sono ispirati alle pietre levigate dei giardini zen.

Ingredienti: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide [Titanium Dioxide], Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Ci 77491 [Iron Oxide], Ci 77492 [Iron Oxide], Ci 77499 [Iron Oxide].

Formato: pratico portacipria con specchio contenente 8 grammi di prodotto in cialda diametro 58 millimetri.

Flat Perfection sarà proposto in una gamma di otto tonalità per accordarsi con qualunque colore e tono di pelle: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral, Tan Warm.

Il lancio di Flat Perfection avverrà mercoledì 29 maggio 2013 su www.nevecosmetics.it


 

PRODOTTO INTERESSANTE.
VOI COSA NE PENSATE?



lunedì 20 maggio 2013

Anteprima: "ZOMBIE PRESS" di Daniela Barisone e Alexia Bianchini edito La Mela Avvelenata


ZOMBIE PRESS
A.Z.A.B. All Zombies Are Bastard
In uscita il 21 maggio 2013



La Mela Avvelenata presenta il primo capitolo di A.Z.A.B..
Un romanzo crudo, irriverente, dai tratti grotteschi, che slittano dall’horror all’ironia. Una storia avvincente da cui è difficile non rimanerne affascinati.

Nel mondo le cose sono cambiate. C’è stata l’Apocalisse zombie, ma non è quello il problema principale per i sopravvissuti, o perlomeno non lo è più!



Titolo: Zombie Press
Saga: A.Z.A.B. - All Zombie Are Bastards 
Numero: 1
Autori: Daniela Barbisone e Alexia Bianchini
Genere: Horror, contemporeaneo
Collana: Contaminazioni, Horror, A.Z.A.B
Formato: Ebook
Editore: La Mela Avvelenata
Data di uscita: 21 maggio 2013
Trama:
  
In una Milano post apocalittica, Mary e Shelley, le due protagoniste, cercano di ricostruire la propria vita in una società di zombie redivivi vegani, che schifano gli esseri viventi e li trattano alla stregua di galoppini. 
Mary e Shelley torneranno così a lavorare nel campo dell’editoria, presso la Zombie Press, rinata dalle ceneri di una grande e nota casa editrice italiana, come redattrici per scrittori vivi e non morti. Ma nonostante la pace sia apparente e il pericolo passato, lavorare gomito a gomito con gli zombie non è semplice, non quando la tua vita sta per diventare un ghetto e il timore che la situazione possa ulteriormente degenerare inizia a diventare una triste e pericolosa realtà.


GENERE CHE SOLITAMENTE NON TRATTO MA INCURIOSISCE MOLTO E 
LEGGERO' SICURAMENTE.
VOI COSA NE PENSATE?
 
 


domenica 19 maggio 2013

Recensione libro: " Le nove di sera" di Luigi Milani edito La Mela Avvelenata

Buona domenica a tutti/e, oggi voglio farvi la recensione di questo breve ma intenso racconto che mi ha mandato la casa editrice con la quale collaboro.
Il libro si intitola "Le nove di sera" di Luigi Milani.

Le 9 di sera 

Titolo: Le nove di sera
Autore: Luigi Milani
Editore: La Mela Avvelenata
Collana: Foglie al vento, noir
Genere: Noir
Formato: Ebook epub
Prezzo: Gratuito reperibile qui

Trama:

Una città italiana come ce ne sono tante, in questo caso quella metropoli a tratti alienante che può rivelarsi Roma. L’amara scoperta di un tradimento una sera spinge un giovane fotografo all’incontro casuale con una ragazza attraente ma, per certi versi, forse anche pericolosa. E chi può dire quali saranno gli esiti di una serata all’insegna dell’alcool e della trasgressione?

Il mio pensiero

Breve racconto di quindici pagine scritto molto bene, scorrevole e intenso.
Il protagonista scrive una lettera alla fidanzata che l'ha tradito con il suo migliore amico.
Il racconto è in prima persona e la voce narrante è interna alla storia.
Sono le nove di sera in una metropoli come Roma, Giorgio incontra una donna misteriosa "dal viso angelico che conosce bene il volto del male" seduta su una panchina con la quale fa amicizia e la invita al bar per conoscerla meglio.
Il finale del libro è ben costruito, da un forte carattere al racconto, gli da significato.
Ci sono sentimenti come la rabbia, la gelosia e la voglia di vendetta.....
Un racconto che mi ha trasmesso molte emozioni, il desiderio di sapere come andrà avanti la storia, cosa potrà succedere, troppo breve, speriamo che ci sia un continuo...
Lo consiglio, forte e bello.

Citazioni

" Sono le nove di sera sul quadrante dell'orologio appeso in cucina, sopra la mostra  della portafinestra che da sul cortiletto interno del mio condominio. Dovrei mangiare, ma della fame neanche l'ombra."

"Ma avrei immaginato tutto, fuorché incontrare te e il mio caro amico Marco, mentre salivate nella sua auto, una Porsche nuova fiammante canna di fucile che, l’ammetto, fa tutto un altro effetto rispetto alla mia vecchia carretta, il Maggiolone del ’73, che pure ti piaceva tanto. O così dicevi"

«Bene. Che ne diresti allora di andare a trovare i due piccioncini?» fa lei, investendomi con un’alitata che sa di menta e alcool.  «Ma, Andrea, non capisco... Cosa andiamo a fare da quei due, scusa? Io poi, giuro che se li rivedo, guarda, non so che potrei combinare...».    «Appunto» sorride Andrea, lambendo con la lingua l’orlo del bicchiere. «Sarebbe ora che ci divertissimo un po’ anche noi, non credi?»


VOI L'AVETE LETTO?
COSA NE PENSATE?

  

venerdì 17 maggio 2013

Anteprima: "50 Sfumature di Sci-Fi" di AA.VV edito La Mela Avvelenata

Buon venerdì a tutti/e, oggi vi voglio presentare un libro edito dalla casa editrice La Mela Avvelenata con la quale ho il piacere di collaborare.

Questo libro ha il titolo "50 sfumature di Sci-Fi" scritto da autori vari, contiene 50 racconti di 50 autori in uscita il 28 maggio 2013.

 È difficile che la scienza e la tecnologia, nelle loro linee gene-rali, superino la fantascienza. Ma in molti, piccoli e inattesi particolari vi saranno sempre delle sorprese assolute a cui, gli scrittori di fantascienza, non hanno mai pensato. 
Isaac Asimov



 Titolo: 50 Sfumature di SCI-FI
Autore: AA.VV
Editore: La Mela Avvelenata
Data di uscita: 28 maggio 2013

50 racconti, per 50 autori.

La meravigliosa prefazione di Giuseppe Lippi (curatore della nota collana Urania per Mondadori) ci mostra che anche il racconto è capace di emozionare, tanto quanto un buon romanzo.

Del resto il Sense of Wonder si può trovare anche in una semplice frase:
Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame e freddo ed era lontano cinquantamila anni-luce da casa.
Frederic William Brown – La Sentinella

Tra poemi, fantascienza militare, space opera, steampunk, postumani, vi ritroverete a viaggiare con la mente attraverso la bravura e la fantasia di 50 scrittori tra cui anche volti noti nella fantascienza italiana con Urania e internazionale.


Gli autori, selezionati dal curatore Alexia Bianchini, sono stati inseriti in un progetto e hanno liberamente scelto fra i diversi sottogeneri proposti.

Per ulteriori informazioni qui

Ecco la lista completa:

1. Cantico del guerriero eterno – Daniele Picciuti
2. È solo l’inizio - Viola Lodato
3. Una famiglia perfetta – Emanuele Delmiglio
4. Chouma-Fly - Dario Tonani
5. Speranza - Anna Grieco
6. Tartan - Stefano Pastor
7. Symlife – Giovanni Stoto
8. NeoLife Enterprise – Lorenzo Crescentini
9. Dodici minuti - Livin Derevel
10. Una questione di memoria - Alain Voudì
11. L’Ufficio Richieste - Marta Leandra Mandelli
12. Tempus fugit - Francesco Troccoli
13. Fuoco amico - Claudio Cordella
14. G.D.O. - Simone Messeri
15. La Soglia – Serena Barbacetto
16. Adatto – Maico Morellini
17. Il Sentiero della Spirale - Sandro Battisti
18. Recupero Intergalattico – Ambra Fraccaro
19. Flyway 617 - Aaron Leonardi
20. Sganciamenti - Chiara Perseghin
21. Lenora - Rigoni Fiorella
22. Il dibattito - Andrea Santucci
23. La preghiera della sera - Francesca Rossi
24. Galassia Magellano - Elvio Ravasio
25. Secondo avvento - Luigi Milani
26. Infinity - Federica Gnomo
27. Cacciatori di Draghi - Enrico Nebbioso Martini
28. Il bastoncino più corto - Fabrizio Fortino
29. Galassia madre – Marco Milani
30. LUI & LEI - Claudia Graziani
31. Gamma pavonis – Ivan Berdini
32. Virus – Donatella Perullo
33. Piloti di Meteor – Vittorio Della Rossa
34. Flush – Francesco Verso
35. Mutangenesi – Alexia Bianchini
36. Nella luce – Luca Romanello
37. Per un pugno di sogni – Stefano Sacchini
38. Il pianeta bianco - Luca Fadda
39. Rompicapo – Daniela Barisone
40. Il tempo che verrà - Francesca Montomoli
41. Cambi d’Abito – Alessandro Forlani
42. Ma che bontà - Luciana Ortu
43. Illuminante buio – Fabio Bottinelli
44. Consapevolezza – Paola Boni
45. Me-book - Raffaele Fumo
46. Technofollia - Valerio Marcello Pelligra
47. Happy Days – Raffaele Serafini
48. Finalmente umano – Pellegrino Dormiente
49. Verso la luce – Maria De Riggi
50. Terra – Hush

MOLTO CURIOSA DI LEGGERLO
VOI?

mercoledì 15 maggio 2013

Book Blogger Hunt! 29° tappa

 Salve a tutti.
Benvenuti alla 29° tappa della Book Blogger Hunt.

BBH

Siamo alla seconda edizione e io ho il grande onore di poter partecipare.
La BBH ha lo scopo di mettere in luce i blog nati da poco, di coinvolgere quelli avviati da tempo e creare un legame fra loro e voi lettori, divertendoci e confidandoci.
L'idea unisce moltissimi blog e avrà come conclusione la messa in palio di altrettanti premi per tutti i voi partecipanti, che potrete provare a vincere soltanto alla fine, con tre mega-giveaway, uno a percorso. I percorsi sono in tutto tre: quello di Bliss, quello di Juliette e quello di Denise.
Prima di passare all'intervista facciamo un piccolo ripasso delle regole.

La Book Blogger Hunt inizia l'1 Maggio, e finirà il 15 Maggio.
-Alla fine del percorso seguirà un post con il form per partecipare al mega giveaway;
-Verranno pubblicate 2 interviste al giorno per 14 giorni, e in ogni post è nascosto un numero, il numero preferito del blogger;
-Per partecipare al mega-giveaway di questo percorso, dovrete stare attenti e annotare tutti i numeri, che alla fine comporranno un codice che vi permetterà di iscrivervi al form;
-Potete guadagnare punti extra per il giveaway:
--Seguendo e commentando questo e gli altri post della catena (+3 punti per commento);
--Aggiungendo il banner dell'iniziativa al vostro blog (+ 4 punti)
--Condividendo il post d'introduzione e i vari post su facebook o twitter, segnalando i link nel vostro commento (+4 punti per condivisione)
-E' importante commentare anche per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa;
-In questa pagina troverete i link delle varie interviste, così da non confondervi o perderne qualcuna. 

(Mi raccomando occhio al numero).

Io ho avuto l’onore di essere intervistata da Eliza del blog la biblioteca di Eliza avete scoperto il suo numero?
(Il n. 3 segnatelo)

A mia volta ho intervistato Jane del blog Libri Mes Amours

Cominciamo.....

1- benvenuta nel mio blog ti andrebbe di raccontare qualcosa di te?
Sono una frana quando si tratta di parlare di me, ma ci provo:  sono una ragazza di quasi 21 anni, che studia giurisprudenza e a 8 anni ha abbandonato le bambole per dedicarsi ai libri. Ancora adesso quando devo scegliere tra un paio di buoni romanzi o un vestito nuovo, nella maggior parte dei casi la scelta ricade sui primi.

2- Cosa ti ha spinta ad aprire un blog e il motivo del nome scelto?
Il nome del blog, seppur banale, dice tutto: amo i libri a tal punto che non potevo non condividere questa bellissima passione e così, dopo aver conosciuto il mondo dei blog mi sono detta: perchè non provare?! Dopo settimane di duro lavoro per riuscire a inserire una grafica decente (che ancora non c'è :( ) ho postato la prima recensione!

3- Luogo che preferisci per leggere?
A parer mio, non c'è nulla di meglio che una buona lettura all'aria aperta. Soprattutto in questa stagione appena posso, mi siedo all'ombra di un albero con un bel libro in mano e le ore sembrano volare sempre troppo velocemente.

4- Momento della giornata che preferisci per leggere?
La sera, prima di addormentarmi. Credo che leggere sia il modo migliore per rilassarsi e abbandonare lo stress della giornata.

5- Sei più da libro cartaceo o da ebook?
Sicuramente cartaceo. Adoro toccare i libri, sentire il fruscio della carta tra le mani: sensazioni che difficilmente un e-book ha la possibilità di regalare. Inoltre mi piace collezionare romanzi: vederli tutti in fila sullo scaffale della mia libreria mi riempe di soddisfazione.

6- 6 libri che hai amato?
In questo caso non ho dubbi: "Cecità" di Josè Saramago, "1984" di Orwell, "Il conte di Montecristo" di Dumas, "Jane Eyre" di Charlotte Brontë, "L'ultimo orco" di Silvana De Mari e "La straniera" di Diana Gabaldon. Tutti libri appartenenti a generi completamente diversi tra di loro, ma che per alcune peculiarità mi hanno lasciato un segno profondo.

7-6 libri che non ti sono piaciuti?

Anche in questo caso la risposta mi sorge spontanea senza riflettere troppo: "Profumo" di Süskind, "Il dardo e la rosa" di Jacqueline Carey, "Piccolo mondo antico" di Antonio Fogazzaro, "Gita al faro" di Virginia Woolf,  "La storia" di Elsa Morante e  "Demian" di Herman Hesse. Molti di questi titoli appartengono al genere classico, che io adoro, ma per questi libri è stato davvero complicato giungere all'ultima pagina.

8-Hai mai letto in lingua?
No, non ci ho mai provato.  Benché me la cavi abbastanza bene con le lingue ho paura di non riuscire a cogliere tutte le sfumature della trama.

9 -I primi 6 libri della tua wishlist?
"I miserabili" di Hugo, "Cuore di tenebra" di Conrad, "Novecento" di Baricco,  "L'amore ai tempi del colera" di Marquez, "It" di stephen King e poi ovviamente non vedo lora di proseguire le "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin, con il prossimo libro della saga!

10 -Hai mai voluto essere uno dei tuoi personaggi preferiti? Se si, quale e perché?
Bella domanda. Così, su due piedi, direi Tatiana, la protagonista de "Il cavaliere d'inverno". Il motivo è semplice: chi non vorrebbe vivere una storia d'amore come quella tra la protagonista e Alexander, il suo amato? Chi ha letto il libro, credo che sappia di cosa parlo!

11-Che genere ti piace?
Sono una lettrice onnivora, vado matta per libri che appartengono ai generi più disparati, ma di gran lunga preferisco le distopie, i romanzi storici e i libri a sfondo sociale.

12- oltre alla passione per la lettura, hai altri hobby?
Mi dispiace ammetterlo, ma sono molto pigra e questo mi impedisce di avere hobby particolari. Quando ho un momento libero, finisco sempre a prendere un libro in mano.

13- ultima domanda, 6 libri che consigli da leggere ai nostri lettori?
Consiglio innanzitutto due splendide saghe: "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin e "La straniera" di Diana Gabaldon. Vi terranno svegli la notte per la curiosità di sapere come procede la narrazione! Scusate se mi ripeto, ma non posso non suggerire alcuni dei miei libri preferiti: "Cecità" di Saramago, "1984" di Orwell e "Fahrenheit 451" di Bradbury, romanzi che aprono la mente e gli occhi sul mondo.  Infine propongo una piccola chicca poco conosciuta "Anonimo veneziano" di Giuseppe Berto, un breve e dolcissimo romanzo d'amore.

Avete annotato il numero nascosto? Mettetelo insieme agli altri e correte alla prossima tappa sul blog di Jane.
Alla prossima.
Cinnamon.





venerdì 10 maggio 2013

Salone Internazionale del Libro di Torino con Sperling & Kupfer/Frassinelli (16-20 Maggio 2013)





Salone Internazionale del Libro di Torino 

Ciao a tutti e buon venerdì, oggi vi voglio mostrare gli incontri con gli autori della casa editrice Sperling & Kupfer/Frassinelli che si terrano dal 16 al 20 maggio 2013 presso il Salone Internazionale del libro a Torino.
Vediamo questi incontri corredati di schede di ciascun autore.

Giovedì 16 maggio  e Venerdì 17 maggio


Salone Off- BIBLIOTECA MULTIMEDIALE Piazza Campidoglio,Settimo Torinese                                    ore 18.30
 Piuttosto che - Incontro con Valeria Della Valle e Giuseppe Patota
I linguisti Della Valle e Patota, autori di Viva il congiuntivo! e Ciliegie o ciliege? affilano la matita rossa e blu sui virus linguistici, le frasi fatte, gli strafalcioni più comuni che infettano la nostra lingua per non sbagliare più.

Sala Rossa – Padiglione 1 ore 12.00
Piuttosto che - Incontro con Valeria Della Valle e Giuseppe Patota
I linguisti Della Valle e Patota, autori di Viva il congiuntivo! e Ciliegie o ciliege? affilano la matita rossa e blu sui virus linguistici, le frasi fatte, gli strafalcioni più comuni che infettano la nostra lingua per non sbagliare più.

PIUTTOSTO CHE
LE COSE DA NON DIRE, GLI ERRORI DA NON FARE
di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota
Sperling & Kupfer - Pagg. 184 - Euro 15,90


GLI AUTORI DI VIVA IL CONGIUNTIVO! E CILIEGIE O CILIEGE? AFFILANO LA MATITA ROSSA E BLU SUI VIRUS LINGUISTICI, LE FRASI FATTE, GLI STRAFALCIONI PIÙ COMUNI CHE INFETTANO LA NOSTRA LINGUA. PER NON SBAGLIARE PIÙ

PIUTTOSTO CHE sarà presentato giovedì 16 maggio alle 18,30 al Salone Off - BIBLIOTECA MULTIMEDIALE – Piazza Campidoglio, Settimo Torinese e venerdì 17 maggio alle 12,00 al Salone del libro di Torino alla Sala Rossa – Padiglione 1
 
«Le città italiane sono tutte belle: potrei vivere a Roma piuttosto che a Firenze piuttosto che a Napoli.» Chi parla così cede a una moda che non solo è inutile, ma crea anche confusione e ambiguità. Infatti intende dire che vivrebbe volentieri a Roma o a Firenze o a Napoli, indifferentemente, mentre l’espressione ‘piuttosto che’ introduce un’alternativa. Della Valle e Patota, da tempo impegnati a smantellare le regole rigide di una grammatica che non tiene conto del linguaggio quotidiano, dedicano questa volta un libro agli errori davvero inammissibili, quelli da non fare MAI se si vuole parlare e scrivere un italiano chiaro, corretto e fluente.

GLI AUTORI 
 
VALERIA DELLA VALLE insegna Linguistica italiana all’Università La Sapienza di Roma ed è coordinatrice scientifica del vocabolario Treccani.
GIUSEPPE PATOTA è professore di Storia della lingua italiana presso l’Università degli Studi di Siena-Arezzo e direttore scientifico del Grande Dizionario Italiano Garzanti.
Entrambi sono divulgatori molto apprezzati, veterani di rubriche radiofoniche e televisive riguardanti la nostra lingua.
Insieme hanno pubblicato con Sperling & Kupfer numerosi libri, fra i quali: Le parole giuste. Saper parlare, saper scrivere, saper vivere (2004), L’italiano. Biografia di una lingua (2006), Il nuovo Salvalingua. Le facili regole per evitare gli errori della lingua parlata e scritta (2007) e Viva il congiuntivo! Come e quando usarlo senza sbagliare (2009) e Viva la grammatica! (2011), Ciliegie o ciliegie? e altri 2406 dubbi della lingua italiana (2012).

Giovedì 16 maggio

Stand Regione Calabria – Padiglione 1 ore 19.30
Il mare di Palizzi - Incontro con Ada Murolo
Dopo molti anni trascorsi al Nord, Adela ritorna a Palizzi, sulla costa di quel mare Ionio che «non è mare nostro, spaventa», come scriveva Pasolini, per rivivere il tempo più coraggioso: l’infanzia. Un affresco indimenticabile di storie e personaggi, nella migliore tradizione narrativa italiana del Novecento.

IL MARE DI PALIZZI
di Ada Murolo
Frassinelli - Pagg. 288 - Euro 17,50


SULLO SFONDO DI UN PAESINO CALABRESE DEGLI ANNI CINQUANTA UN AFFRESCO INDIMENTICABILE DI STORIE E PERSONAGGI, NELLA MIGLIORE TRADIZIONE NARRATIVA ITALIANA DEL NOVECENTO

DOPO MOLTI ANNI TRASCORSI AL NORD, ADELA RITORNA A PALIZZI, SULLA COSTA DI QUEL MARE IONIO CHE «NON È MARE NOSTRO, SPAVENTA», COME SCRIVEVA PASOLINI, PER RIVIVERE IL TEMPO PIÙ CORAGGIOSO: L’INFANZIA
 


Il mare di Palizzi sarà presentato al Salone di Torino giovedì 16 maggio alle 19,30 allo Stand Regione Calabria – Spazio Meeting
 

Adela ritorna a Palizzi, paesino pieno di luce sulla costa ionica, dopo molti anni passati al Nord. E di colpo ridiventa Adelina: la bambina dagli occhi grandi che dalla sua terrazza osservava la vita svolgersi sotto, la piazza animarsi di gente e colori, e in lontananza il mare azzurrissimo. La stessa bambina che, nelle stanze della grande casa, inseguiva l’amore sfuggente della madre, si rifugiava tra le braccia paterne e andava in giro per il paese: la bottega di zio Paolo profumata di spezie, la casupola tetra della Barbera, la sua tata, il laboratorio magico della sarta Olimpia. Oggi Adela è tornata per rimettere insieme i fili di una vita spesa lontano e per fare luce dentro se stessa. Il mare di Palizzi è un grande romanzo del Novecento, dove è lo stile a far da trama, consegnandoci un affresco indimenticabile di storie e personaggi di un paesino della Calabria degli anni ‘50, nel brevissimo tempo in cui tutto è stupefacente e ogni cosa è possibile: il tempo dell’infanzia.


L’AUTRICE 
 
ADA MUROLO è nata a Palizzi, sulla costa ionica, nel 1949. Laureata in Lettere Classiche, ha insegnato italiano, latino e greco a Trieste, Reggio Calabria e Roma, dove vive dal 1992. Nel 2008 ha pubblicato la raccolta di racconti La città straniera, edita da Città del sole. Il mare di Palizzi è il suo primo romanzo.

Venerdì 17 maggio


Spazio Book - Bookstock Village – Padiglione 5 ore 14.30
Generazione Y: saranno i ragazzi a salvare il mondo? - Incontro con Lissa Price
Con l’autrice interviene: Caterina Ramonda.
Speranze, paure e aspettative dei giovani a partire da Starters & Enders, la serie distopica scritta da Lissa Price che racconta il conflitto tra le generazioni e parla lo stesso linguaggio dei ragazzi.

ENDERS 
di Lissa Price
Sperling & Kupfer - Pagg. 276 - Euro 16,90


LISSA PRICE RACCONTA IN CHIAVE DISTOPICA LA SPIETATA LOTTA GENERAZIONALE TRA GIOVANISSIMI E ANZIANI ENDERS – IN CORSO DI TRADUZIONE IN 17 PAESI – È PUBBLICATO IN ANTEPRIMA NEI PRINCIPALI PAESI EUROPEI IL SECONDO E ULTIMO CAPITOLO DELLA SERIE INIZIATA CON STARTERS

ENDERS sarà presentato al Salone di Torino venerdì 17 maggio alle 14.30 allo Spazio Book - Bookstock Village - Pad. 5 nel corso dell’incontro Generazione Y: saranno i ragazzi a salvare il mondo? Con l’autrice interviene Caterina Ramonda
Speranze, paure e aspettative dei giovani a partire da Starters & Enders, la serie distopica scritta da Lissa Price che racconta il conflitto tra le generazioni e parla lo stesso linguaggio dei ragazzi
 
Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Le è stato impiantato un microchip nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a controllare tutti i suoi movimenti – e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova intrappolata in un gioco molto pericoloso, ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip e tornare ad essere libera. Una sola persona al mondo potrebbe aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio… Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?


L’AUTRICE 
 
LISSA PRICE è una premiata autrice internazionale il cui debutto, Starters, è stato pubblicato in più di trenta Paesi. Il suo sito Internet è www.lissaprice.com e il suo account twitter è @Lissa_Price. Vive nel Sud della California con il marito.

Sabato 18 maggio

Casa CookBook – Padiglione 3 ore 13.00
Incontro con Mauro Padula e Carolina Turconi, showcooking e presentazione del libro Whoopie! Piccole golosità in un boccone. Mauro Padula e Carolina Turconi raccontano, preparano e decorano i whoopie, dolci tipici della tradizione americana ora riadattati al gusto italiano. Morbidi come cupcakes ma con la forma e i colori dei macarons, in questo showcooking i whoopie potranno essere decorati anche dal pubblico.

WHOOPIE!
PICCOLE GOLOSITÀ IN UN BOCCONE
di Mauro Padula e Carolina Turconi
Sperling & Kupfer - Pagg. 144 - Euro 14,90

MORBIDI COME CUPCAKE, MA CON LA FORMA DEI MACARON: ECCO GLI IRRESISTIBILI WHOOPIE! IN TUTTO IL MONDO IMPAZZA LA WHOOPIE-MANIA! Whoopie! sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino sabato 18 maggio 2013, alle ore 13.00, presso Casa CookBook (Padiglione 3).
Nel corso dello showcooking, Mauro Padula e Carolina Turconi racconterano e prepareranno i whoopie. I dolci potranno essere decorati anche dal pubblico.
 
Per i foodblogger e gli appassionati di cucina, i whoopie non hanno bisogno di presentazioni: questi piccoli capolavori di pasticceria hanno già invaso non solo i siti, ma anche il mercato editoriale estero. I whoopie sono dolci tradizionali della cultura Amish; si dice che il loro nome, che ricorda la parola inglese whoopee, evviva, derivi dall’espressione di gioia che i bambini urlavano quando questi dolcetti venivano cucinati.
La ricetta americana però prevede l’uso di ingredienti difficilmente reperibili in Italia; per questo gli autori hanno sperimentato, cucinato e “collaudato” ogni singola ricetta per adattarla alle esigenze del nostro pubblico. Facili da preparare, bellissimi da presentare e irresistibilmente buoni: classici, colorati, con gelato, integrali o salati, i whoopie non avranno più segreti.

GLI AUTORI 

Mauro Padula, fotografo e food stylist, è cofondatore del blog culinario www.quandopasta.it. È autore delle fotografie del bestseller Le mie migliori ricette. Giallo-Zafferano di Sonia Peronaci.

Carolina Turconi ha collaborato con il sito www.giallozafferano.it, alternandosi tra la redazione, i fornelli e i set fotografici.

 

Sabato 18 maggio 



Spazio Eventi IBS Padiglione 2 K126-L125- K125 ore 15.00
Incontro con Silvio Garattini e presentazione del libro Fa bene o fa male?
Salute, ricerca e farmaci: tutto quello che bisogna sapere. Il massimo esperto nazionale di farmaci e terapie affronta le questioni più importanti e controverse per la nostra salute.

FA BENE O FA MALE?
SALUTE, RICERCA E FARMACI: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE di Silvio Garattini
 

Sperling & Kupfer - Pagg. 200 - Euro 16,00


IL MASSIMO ESPERTO NAZIONALE DI FARMACI E TERAPIE AFFRONTA LE QUESTIONI PIÙ IMPORTANTI E CONTROVERSE PER LA NOSTRA SALUTE
UN LIBRO PREZIOSO CHE RISPONDE ALLE CENTINAIA DI DOMANDE CHE OGNI CITTADINO/PAZIENTE SI PONE SUI TEMI FONDAMENTALI PER IL SUO BENESSERE


FA BENE O FA MALE? sarà presentato al Salone di Torino sabato 18 maggio alle 15,00 allo Stand IBS - pad. 2 K126-L125- K125 
 
I vaccini possono essere nocivi? I generici assicurano lo stesso effetto dei farmaci di marca? È davvero necessaria la sperimentazione sugli animali? L’omeopatia funziona? Silvio Garattini viene chiamato continuamente da giornali e tv a rispondere alle domande più ricorrenti e controverse su salute, farmaci, nuove cure. Ora ha deciso di mettere a disposizione la sua enorme esperienza in un libro che rappresenta una sorta di manuale per la salute di tutti. Chiaro, diretto, autorevole, affronta i temi più scottanti e fornisce ai lettori una preziosa mappa per evitare rischi ed errori e fare le scelte giuste.


L’AUTORE 
 
SILVIO GARATTINI, medico e docente in Chemioterapia e Farmacologia, è fondatore e direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. È autore di centinaia di lavori scientifici e membro di molti organismi nazionali e internazionali. Il ministero della Salute l’ha nominato Presidente del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Domenica 19 maggio

Sala Professionali – Padiglione 1 ore 16.30 
Incontro con Eliselle e presentazione del libro Amori a tempo determinato. Eliselle è una giovane scrittrice italiana, attivissima sul web, che di mestiere fa la libraia. E se anche l’amore, come il latte e i contratti a progetto, avesse una data di scadenza? Tra il romanticismo e il disincanto, un romanzo che riscrive tutti i termini dell’amore.

AMORI A TEMPO DETERMINATO di Eliselle
Sperling & Kupfer - Pagg. 384 - Euro 16,90


E SE ANCHE L’AMORE, COME IL LATTE E I CONTRATTI A PROGETTO, AVESSE UNA DATA DI SCADENZA?
TRA IL ROMANTICISMO E IL DISINCANTO, UN ROMANZO CHE RISCRIVE TUTTI I TERMINI DELL’AMORE
ELISELLE È UNA GIOVANE SCRITTRICE ITALIANA, ATTIVISSIMA SUL WEB, CHE DI MESTIERE FA LA LIBRAIA
 


AMORI A TEMPO DETERMINATO sarà presentato al Salone di Torino domenica 19 maggio alle 16,30 Sala Professionali – Padiglione 1
 
L’amore eterno non esiste: così si sente ripetere Linda, trentenne, che invece – sarà perché gliel’ha predetto una cartomante che assomiglia a Lady Gaga – all’amore ci crede ancora. Un po’ come Michel, suo coinquilino, anche se lui, nella vita, ha incrociato decisamente più calessi che amori. Miranda, psicanalista, delle coppie spezzate invece ha fatto un business: per lei l’amore è tutta statistica. Come per Alex, autista di limousine, che di mestiere accompagna all’altare, coppie di sposini, tentando di dissuaderli. Tra incontri e storie, strambe e divertentissime, Linda si ritroverà a chiedersi se, come il suo contratto di lavoro, anche l’amore ha una scadenza. Spesso troppo vicina.


L’AUTRICE 
 
ELISELLE (pseudonimo di Elisa Guidelli) è nata nel 1978 a Modena e dirige la libreria Mondadori Franchising di Sassuolo. È autrice di racconti, di testi erotici – tra cui un manuale culinario e l’e-book Cinquanta rasature di micia, ispirato alla trilogia di E.L. James – e del manuale 101 modi per diventare bella, milionaria e stronza (Newton Compton). È attivissima sul web, dove collabora con molti siti letterari. Ha un sito, www.eliselle.com, e un portale di scrittura, www.delirio.net.

Domenica 19 maggio

Sala Blu Padiglione 2 ore 19.30
Te lo leggo nella mente - Mentalismo, magia e mistero
Incontro con Mariano Tomatis e presentazione del libro Te lo leggo nella mente.
Interviene: Ferdinando Buscema, magic experience designer Mariano Tomatis è un noto studioso di mentalismo, illusionismo e matematica. Il suo è il primo libro italiano che narra i «dietro le quinte» degli spettacoli dei mentalisti: una lettura intrigante e sconvolgente che esplora i livelli più profondi della nostra mente rivelando ciò che nessuno ha mai raccontato.

TE LO LEGGO NELLA MENTE
di Mariano Tomatis
Prefazione di Max Maven
Sperling & Kupfer - Pagg. 224 - Euro 16,00


IL PRIMO VERO E PROPRIO CORSO ITALIANO DI MENTALISMO
«CI SONO COSE CONOSCIUTE E COSE SCONOSCIUTE, E IN MEZZO CI SONO LE PORTE DELLA PERCEZIONE» - ALDOUS HUXLEY
TUTTI I TRUCCHI E I SEGRETI PER SPIAZZARE LE PERCEZIONI, CONFONDERE I SENSI, GIOCARE CON IL PENSIERO


Il libro sarà presentato al Salone di Torino domenica 19 maggio alle 19.30 alla Sala Blu nel corso dell’incontro Te lo leggo nella mente - Mentalismo, magia e mistero
Con l’autore interviene Ferdinando Buscema, magic experience designer
 
Chi scopre il mentalismo attraverso le serie televisive come ‘The Mentalist’ e ‘Lie to Me’ può farsi un’idea sbagliata di questa seducente disciplina. Ma c’è davvero qualcosa di paranormale nelle capacità dei mentalisti oppure applicano raffinate tecniche di psicologia manipolativa? Quando vedi Dynamo leggere nel pensiero di un passante o Derren Brown prevedere i numeri della lotteria l’unica spiegazione che puoi darti è che sappiano penetrare nella mente e vedere il futuro. Mariano Tomatis, uno dei maggiori esperti di quest’arte, ha deciso di svelare per la prima volta molti dei segreti e delle tecniche dei migliori in questo campo. Il suo è il primo libro italiano che narra i «dietro le quinte» degli spettacoli dei mentalisti: una lettura intrigante e sconvolgente che esplora i livelli più profondi della nostra mente rivelando ciò che nessuno ha mai raccontato.


L’AUTORE 
 
MARIANO TOMATIS è un noto studioso di mentalismo, illusionismo e matematica. Consulente e conferenziere, ha dedicato alla mente, alla magia e alla manipolazione del pensiero, numerosi libri, tra cui Numeri assassini, La magia dei numeri e La magia della mente.



MOLTO BELLI QUESTI INCONTRI SOPRATTUTTO QUELLI CON ADA MUROLO E CON LISSA PRICE PECCATO NON RIESCA AD ANDARCI.
VOI RIUSCITE AD ANDARE?
COSA NE PENSATE DI QUESTI INCONTRI?