Lettori fissi

sabato 22 giugno 2013

Haul: Libri misti

Buon Sabato sera a tutti/e, oggi vi voglio mostrare un haul libresco, è da molto che non compro libri cartacei ma in questo ultimo periodo solo ebook....
Stasera sono passata alla libreria mondadori ed ho trovato uno scaffale con delle offerte molto interessanti, mi sono portata a casa tre libri al favoloso prezzo di ben 1 euro.
Sono stata attratta dalle copertine e dai titoli e poi mi sono detta per il prezzo si può fare, non conosco questi autori e ne tanto meno questi libri, ma sono aperta a generi nuovi.
Ora ve li mostro.....



Titolo: Demoni
Autore: Tobias O. Meissner
Editore: Armenia
Pagine: 384
Prezzo: 16,50 euro (Ebook 11,99 euro) pagato in offerta a 1 euro
Anno di pubblicazione: 2008

Trama:

Da tempo immemorabile, i demoni sono relegati in una gola che dovrebbe tenere le creature del male eternamente separate dagli uomini. Ma, per un caso fortuito, i demoni Irathindur e Gäus riescono a fuggire. Per assicurarsi la forza vitale di cui si nutrono, penetrano nel regno di Orison, dove prendono possesso dei corpi del re e di una nobildonna. Da quel momento in poi, sono i demoni a governare il paese all’insaputa degli uomini. Ben presto, però, appare chiaro che la forza vitale del mondo appena conquistato non è sufficiente per due demoni. Irathindur e Gäus sono costretti ad affrontarsi in una guerra senza esclusione di colpi. Per poter sopravvivere, le due creature del buio scatenano uno spietato conflitto che trascina nell’abisso non soltanto gli uomini, ma il mondo intero…




Titolo: Il suono del respiro e della preghiera
Autore: Tahmima Anam
Collana: Narratori Moderni
Editore: Garzanti
Pagine: 317
Prezzo: 17,60 euro pagato in offerta a 1 euro
Anno di pubblicazione: 2011

Trama:

Bangladesh, 1984. Maya preme il viso contro il finestrino del vecchio treno sbuffante.
Il binario della stazione di Dacca è invaso dalle urla dei ragazzini che vendono bibite fresche. Sono passati molti anni dalla fine della guerra d'indipendenza dal Pakistan. Anni in cui Maya ha lottato per la sua terra, salvando centinaia di vite in un piccolo ospedale di campagna.
Adesso il paese è dominato da una dittatura e la parola d'ordine è dimenticare: tutti fingono che niente sia successo e che il sangue di migliaia di vittime innocenti non abbia impregnato la polvere delle strade. Eppure Maya non riesce a togliersi dalla mente l'odore della rabbia e dei libri incendiati.
Ma ora che sua cognata è morta, è venuto il momento di tornare nella casa della sua infanzia.
Quello è il suo posto, anche se ormai tutto è diverso.
Sohail, suo fratello, è un estraneo per lei. Ha bruciato tutti i suoi libri tranne il Corano, è diventato un fanatico religioso e ha iniziato a predicare, seguito da folle di credenti che lo venerano come un un musulmano esemplare. Ma dietro le sbarre della prigione spirituale che suo fratello ha costruito nella loro casa, Maya vede risplendere due enormi e tristi occhi grigi. Sono quelli del piccolo Zaid, il figlio di Sohail, che cresce abbandonato a sé stesso, privo di cure, amore e di qualsiasi di tipo di educazione, proibiti dal fanatismo religioso del padre. Per salvarlo, Maya deve trovare la forza di ribellarsi e tornare a lottare per una libertà che adesso sembra solo un ricordo troppo lontano.

Dopo l'enorme successo di critica e pubblico riscosso con I giorni dell'amore e della guerra, per mesi nelle classifiche di tutto il mondo, Tahmima Anam si riconferma come una delle grandi voci della letteratura contemporanea.
Il suono del respiro e della preghiera è un romanzo epico e indimenticabile che racconta una storia di coraggio e resistenza esplorando le radici più ambigue e profonde del fondamentalismo islamico.


Autrice:

Anam Tahmima

Tahmima Anam è nata a Dacca, in Bangladesh, nel 1975. E' cresciuta tra Parigi, New York e Bangkok. Ha studiato a Harvard dove si è laureata in antropologia sociale. Attualmente vive a Londra. Il suo primo romanzo è I giorni dell'amore e della guerra (Garzanti, 2008). 

Hanno detto:

«Una forza narrativa senza pari.»
«The Independent»

«Il suono del respiro e della preghiera è un romanzo sugli idealismi; oltre alla religione e all'ateismo esplora la guerra, le sue conseguenze e la posizione vulnerabile delle donne e dei bambini. Un libro che racconta magistralmente la fede, le egemonie culturali, i conflitti e le rivalità familiari e l'amore.»
«The Times Literary Supplement»

«La scrittura di Tahmima Anam è piena di poesia e illumina l'anima.»
«Elle»
 



 

Titolo: I figli della luce
Autore: Cesar Vidal
Editore: Ponte alle grazie
Pagine: 246
Prezzo: 15,50 euro pagato in offerta a 1 euro
Anno di pubblicazione: 15 gennaio 2009

Trama:

Parigi, una folla urlante, beffarda, violenta, un uomo solo e rassegnato che segna con la sua morte la fine di una monarchia quasi millenaria: nella piazza esaltata dall'ebbrezza rivoluzionaria, una figura apparentemente insignificante si allontana veloce, sfuggendo al suo inseguitore... Quasi vent'anni prima, nella campagna bavarese, un bracconiere trova il cadavere di un ragazzo orrendamente assassinato. Undici anni dopo l'archiviazione del violento omicidio senza un colpevole, seduto alla scrivania, circondato dall'ordine materiale e metafisico a cui ha dedicato tutta la sua vita nella polizia di Ingolstadt, l'ispettore Koch si imbatte nei farneticanti appunti manoscritti di un misterioso massone chiamato Spartaco. Con l'indispensabile aiuto del professor Lebendig, appassionato studioso capace di svelare dalla grafia i più intimi pensieri e le più nascoste inclinazioni di una persona, l'ispettore si lancia in un'ostinata e pericolosa indagine, sulle tracce di una minaccia tanto pericolosa quanto evanescente.

 
Autore:
 

César Vidal (1958) è laureato in storia, teologia e filosofia. Ha insegnato in università europee e americane ed è membro di prestigiose istituzioni accademiche, come l’American Society of Oriental Research e l’Oriental Institute di Chicago. Collaboratore fisso di El Mundo e Diario 16, è autore di un centinaio di libri, tradotti in diverse lingue. Tra i molteplici riconoscimenti conferiti ai suoi libri ricordiamo il Premio Ciudad de Cartagena (per il miglior romanzo storico dell’anno 2000), il Premio Las Luces de Biografía (2002), il Premio de Espiritualidad (2004) e il Premio Jaén (2004). Nel 2005 I figli della luce ha ottenuto il Premio de Novela Ciudad de Torrevieja.

 
VOI AVETE LETTO QUESTI LIBRI?
 
HO FATTO UN BELL'AFFARE?
 
 
 
 
 
 







 

domenica 16 giugno 2013

Comunicazione di servizio

Ciao a tutti/e, scusatemi se sono sparita ma ho cominciato a lavorare  e facendo i turni, il tempo a disposizione per aggiornare il blog è poco, quindi per un po' faccio fatica, farò un aggiornamento ogni tanto e poi vedo come risolvere questa cosa, faccio anche un po' fatica a leggere e ho delle recensioni arretrate da fare, appena riesco faccio tutto.
Buona domenica.......

venerdì 7 giugno 2013

Anteprima: " Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth edito Corbaccio

Buon venerdì a tutti/e, oggi vi presento una interessante anteprima che arriverà nelle librerie a partire dal 13 giugno: "Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth edito dalla casa editrice Corbaccio.
Vediamolo nel dettaglio.


Copertina Originale    










Titolo: Colpo di fulmine
Autore: Jennifer Bosworth
Editore: Corbaccio
Pagine: 342
Prezzo: 17,60 euro
Data di uscita: 13 giugno 2013

Trama:

Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero… 

Autrice:


 



È produttrice e autrice di sceneggiature cinematografiche. 
Vive a Los Angeles. Colpo di fulmine è il suo primo romanzo, 
pubblicato negli Stati Uniti a fine 2012 e ora nel resto del mondo.

Per saperne di più: www.jenniferbosworth.com


Hanno detto:

 «Una storia intensa e coinvolgente.»  
Kirkus Reviews

  «Cinematografico! Colpo di fulmine è costruito come una tempesta minacciosa e carica di elettricità che si addensa nel cielo.»  
Jay Asher, autrice di 13 


«Questo primo romanzo della Bosworth cattura subito l’attenzione 
perché è vivido e costruito su un presupposto geniale.»  
Publishers Weekly 


DA UN’INTERVISTA A JENNIFER BOSWORTH…

 
Colpo di fulmine, dal titolo si direbbe che è un romanzo d’amore?

Colpo di fulmine è senz’altro una gran storia d’amore d’ambientazione post apocalittica. Non si spinge in un futuro lontano, bensì in un futuro vicino dopo una catastrofe: in questo caso un terremoto che ha devastato la città di Los Angeles. Un’altra caratteristica oltre alla potente storia d’amore che lega in maniera indissolubile i due protagonisti è l’elemento soprannaturale che permea buona parte della narrazione.

Questo è il debito che lei ha nei confronti di Stephen King (che ha amato il suo libro)?

Se c’è una cosa che ho imparato da Stephen King è che il soprannaturale può trovare una sua precisa collocazione anche in racconti del più crudo realismo. Colpo di fulmine è la storia di cosa può succedere quando una metropoli collassa nel giro di tre minuti. Una storia di temporanea follia e fanatismo religioso radicati e lasciati crescere nel terrore causato da un evento straordinario che si è verificato. Ma è anche una storia sui misteri del mondo naturale, sul potere creativo e distruttivo di fenomeni naturali come i fulmini. «Magico» è spesso il termine che le persone usano per definire un fenomeno che non capiscono, e poche cose sono così impressionanti come i fulmini.

   
Per leggere le prime pagine in anteprima su facebook clicca QUI.
Per chi non ha facebook clicca qui.

Ecco il bellissimo e suggestivo booktrailer:
LIBRO MOLTO INTERESSANTE

VOI COSA NE PENSATE?

 


 
 
 

domenica 2 giugno 2013

Online Link party 3° edizione e Kreattiva fatti conoscere 7° edizione

Ciao a tutte, ecco le iniziative che seguo, servono per far conoscere il proprio blog e per conoscerne di nuovi.
Abbiamo L'online link party arrivato alla sua terza edizione (qui) e Kreattiva fatti conoscere arrivata alla sua settima edizione (qui), nei link postati trovate tutte le regole su come partecipare.







Create your own banner at mybannermaker.com!

 Partecipate numerose.....
Bacio