Lettori fissi

giovedì 26 dicembre 2013

Recensione libro: "Albion" di Bianca Marconero edito Limited Edition Books

Ciao a tutti, Buon Santo Stefano, oggi vi voglio recensire un libro che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice con la quale collaboro, "Albion" di Bianca Marconero edito dalla casa editrice Limited Edition Books.
Ora vediamo bene di cosa parla questo libro e quali sono le mie considerazioni.







Albion
Bianca Marconero
Limited Edition Books
400 pagine
In uscita: 8 Marzo 2013
14,90€
 
Trama:
 
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore morto in circostanze misteriose, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda. 
 
 
Considerazioni Personali
 
La storia è ambientata tra la Svizzera e l'Italia dove troviamo il nostro protagonista Marco, figlio di una ricca e nobile famiglia romana, dopo il funerale dell'amato nonno, costretto dal padre a dover partire per andare all'Albion un college esclusivo, al quale si accede per diritto di nascita.
L'inizio del libro l'ho trovato piuttosto lento e monotono, concentrato sulla vita all'interno del college e sulla descrizione molto precisa dei protagonisti.
Man mano che si va avanti, la storia diventa molto interessante e quindi più veloce e scorrevole.
Nella prima parte troveremo un Marco arrogante, prepotente che vuole essere servito e con la puzzetta sotto al naso, parte che a me ha sinceramente innervosito, per il modo in cui il protagonista si pone verso gli altri.
In questo college, Marco farà la conoscenza di Deacon ed Helena che sono due borsisti che per poter finire gli studi, sono costretti a fare dei lavori, come tutor e accompagnatori.
Marco verrà aiutato nello studio da questi due amici che nel corso della storia diventeranno molto uniti e si aiuteranno a vicenda per scoprire un mistero legato al college.
L'albion è un college particolare, perchè non si studiano le materie classiche, ma filologia, miti e leggende e arte del combattimento.
Marco e i suoi amici impareranno a combattere con la spada, a corpo a corpo e a partecipare alla giostra.
Questi ragazzi sono uniti da una filo comune, hanno dei poteri particolari, come spostare le cose con il pensiero o leggere nel pensiero.
Per cercare di scoprire cosa c'è dietro la nascita dell'Albion, i ragazzi in base alle loro ricerche, verrano condotti a Montecassino in un monastero.
Verso la fine parte il vero romanzo e si scopre cosa lega questi personaggi, non vi dico altro se volete scoprire cosa succede e cosa verrà scoperto vi invito a leggere il libro.
Questo libro mescola magia, mistero, amore e storia.
Posso dire che questo libro è partito lento, ma poi ha proseguito in modo veloce e si è fatto molto interessante.
Bianca ha un modo di scrivere semplice e delicato, piccolo punto a sfavore per me capitoli troppo corti.
Non vedo l'ora di leggere il resto della saga e saperne di più.
Oltre a questo libro si puà trovare un'altra storia legata a un personaggio che vi consiglio di leggere dopo aver letto Albion.
Il titolo è " Diario di una assassina" in formato ebook e gratutito che potrete scaricare qui.
 
Voto: 4 stelle.
  



























lunedì 23 dicembre 2013

Auguri di Buon Natale e buone feste

Ciao a tutti, vi faccio gli auguri in anticipo, vi ringrazio infinitamente, sono arrivata a 203 follower, grazie a tutti quelli che mi seguono e a quelli che vorranno seguirmi.....









martedì 3 dicembre 2013

Iniziativa: Sotto l'albero di Natale


Ciao a tutti e buon martedì, in questo post vi voglio rendervi partecipi ad una iniziativa molto bella, ossia quella organizzata dal blog Viaggiatrici Immobili alla quale io partecipo, amo molto il natale, vi posto il regolamento, mi raccomando partecipate in tante.....








Di cosa si tratta esattamente?

Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.





Regolamento, ovvero come partecipare.

Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.

Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.




LA WISHLIST OVVERO COSA DESIDERO....



  1. Tanti pacchi di libri a sopresa.
  2. Mi piacerebbe scoprire libri di storie vere, le amo molto.
  3. Tanti bei segnalibri personalizzati.
  4. Far arrivare il blog a 200 follower e ricevere più commenti......
  5. Ricevere la collaborazione con una casa editrice importante......
  6. Ricevere i vostri ebook che ritenete imperdibili.
  7. Una lista dei libri da leggere assolutamente.
  8. Dei thè dai gusti particolari, lo so che non c'entrano con i libri ma amo thè e tisane e mi piace scoprirne sempre di gusti nuovi.
  9. Conoscere blogger che abitano a Brescia e provincia per far nascere perchè no dei rapporti di amicizia o di penna.
  10. Qualasiasi cosa a tema libroso, anche bjoux e non.......

Ecco la lista dei partecipanti:

Viaggiatrici Immobili

Inky mist in a brighter night

Il rifugio di Book

The bookshelf

La biblioteca di Ada

Libri di Cristallo

Alla scoperta di libri

Reading at five o' clock

Il giornale del libro

Lettere in libertà

Sentieri di neve rossa

Whisper la voce del tempo

Ombre angeliche

emozioni di una musa

Clouds Seas un mare di nuvole

Nella trama

Inside a book

Books Land

Da una stella cadente all'altra

Fangirland

Bookland: viaggiando tra i libri

Le tazzine di yoko

Forgotten pages

I libri ci salvano

L'angolo dei libri

Walks with gio

Libri per vivere

La libreria di Clio

Il portale segreto

La tana di una booklover

Libri per passione

Liber Arcanus

Frannie Pan una lettrice tra le nuvole

Parole Alate

Il Giardino d'estate

The Bookworms

Bookcret

L'anima dei libri

Dreaming Wonderland


Se anche tu vuoi partecipare, lascia un commento qui sotto, così che io possa aggiungerti alla lista dei partecipanti e possa cercare di realizzare i tuoi desideri!

Ecco il mio contatto: ilmondodicinnamon@libero.it

Siete veramente in tantissimi, spero di riuscire a regalare un sorriso ad ognuno di voi e a non dimenticarmi soprattutto, sto segnando tutto su un taccuino. State diventando sempre di più e la cosa mi fa molto piacere.....





Buona partecipazione a tutti/e.......