Lettori fissi

venerdì 22 marzo 2013

Anteprima: " L'amore è un difetto meraviglioso" di Graeme Simsion edito Longanesi

Buon venerdì a tutti/e, oggi vi voglio presentare un'anteprima di un libro la cui uscita è prevista il 22 aprile del 2013 dal titolo " L'amore è un difetto meraviglioso" di Graeme Simsion edito dalla casa editrice Longanesi.
Vediamo nel dettaglio.

Il caso editoriale della Fiera di Francoforte 2012




Don sta per sposarsi… manca solo la sposa perfetta.
Una storia d’amore come nessun’altra.


Image 10 

Titolo: L'amore è un difetto meraviglioso
Autore: Graeme Simsion
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Pagine: 304
 Data di uscita: 22 aprile 2013

Trama:


Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.


Autore:

GRAEME SIMSION, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico al suo esordio nella narrativa. Ancora prima della pubblicazione, ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards. I diritti di traduzione del suo romanzo sono stati venduti, fino ad ora, in oltre 30 Paesi. È stato effettivamente il romanzo più conteso alla Fiera di Francoforte 2012. L’autore ha un suo profilo facebook, Graeme Simsion; un blog, graemesimsion.com; e un account twitter, @GraemeSimsion. Anche Don Tillman, il suo strepitoso personaggio, ha un suo account twitter: @ProfDonTillman.



AUTORE IN ITALIA: 

MILANO lunedì 22 e martedì 23 aprile 2013 
ROMA mercoledì 24 aprile 2013

HANNO DETTO:

«Un romanzo meraviglioso che fa sorridere e ridere ma anche riflettere sul nostro bisogno di amore. Don Tillman è un personaggio unico, un narratore tanto eccentrico quanto adorabile.» 
 John Boyne, autore di Il bambino con il pigiama a righe

«Trascinante ed esilarante. Graeme Simsion ha una voce potente.»  
La commissione del Victorian Premier's Literary Award

«L’amore è un difetto meraviglioso ha 371 pagine. In totale le mie preferite sono 371.
Non se ne vogliano gli altri libri, ma questo è davvero speciale.
Non riesco a pensare a nessuno a cui non consigliarlo. Incredibile.»
 
Lorenza, libraia

Booktrailer





LIBRO MOLTO INTERESSANTE.
VOI COSA NE PENSATE??

 

3 commenti:

  1. Sono tua follower :) http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ok, grazie mille, anche se non vedo la tua iscrizione, blogger è un po' matto ultimamente,bacio.....

      Elimina