Lettori fissi

domenica 17 marzo 2013

Nuove uscite in libreria



Buona domenica a tutti, oggi vi mostro gli ultimi libri usciti in libreria a mio avviso, molto interessanti.
Vediamoli insieme.



Ritmo incalzante, colpi di scena, battute ironiche e riflessioni profonde. 
Le protagoniste di questo emozionante romanzo, sono meglio del gruppo di Sex and the city!
 La strada sembrava finita 
Ma la vita è un viaggio
Ed è appena cominciato
 
  
Titolo: Un dolce segreto di primavera
Autore: Monika Peetz
Editore: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Pagine: 290
Prezzo: 16,40 euro
Anno di pubblicazione: 2013
 Trama:

È stata una di quelle giornate. Il turno in ospedale all’alba, quattro bambini urlanti che litigano per il computer, un marito latitante ancora in ufficio, la cena da preparare. E fra mezz’ora Eva deve essere al ristorante Le Jardin, dalle sue «amiche del martedì», per il loro imperdibile appuntamento mensile. In sedici anni ne hanno passate di tutti i colori: l’irrequieta Kiki è diventata una neomamma disoccupata; l’angelica Judith, infelicemente single, ha iniziato a lavorare come cameriera; l’imperturbabile Caroline, separata dal marito, è un avvocato sempre più richiesto e l’impeccabile Estelle farebbe di tutto pur di entrare nel suo nuovo completo di Chanel per il gran galà del circolo di golf.

La consueta gita annuale è ormai alle porte: una settimana di «ritiro» al castello di Achenkirch. Sette giorni senza telefono, senza Internet, senza mariti, senza beghe familiari, senza impegni lavorativi e… senza cibo. Digiuno e astinenza, disciplina e sacrifici, che mettono le inseparabili amiche di fronte a nuove, profonde incomprensioni. La sfida più grande, però, tocca a Eva, intenzionata a trovare in quel luogo sperduto la risposta che cerca da una vita: chi è il suo vero padre?

Una nuova dose di colpi di scena, verità insospettabili ed esilaranti equivoci per cinque amiche che con le loro avventure hanno conquistato i librai e i lettori di tutto il mondo. Appena uscito, Un dolce segreto di primavera ha scalato in pochi giorni le classifiche dei bestseller in tutto il Nord Europa. Una storia di segreti e batticuori, grandi decisioni e piccole rivincite, che riconferma l’amicizia come il bene più prezioso e la determinazione come unico antidoto alle difficoltà della vita.
 
Autore:
  
Monika Peetz è sceneggiatrice di film per la televisione tedesca e olandese. 
La quinta costellazione del cuore, il suo primo romanzo, è stato un successo internazionale. 
Con il suo nuovo libro Un dolce segreto di primavera ha conquistato un pubblico ancora più vasto, tanto da essere ai primi posti delle classifiche in Nord Europa a sole due settimane dall’uscita.

Hanno detto: 

«Difficile, per una donna, non identificarsi nelle amiche di Un dolce segreto di primavera
«Myself»

«Il buonumore è assicurato.»
«Brigitte»

«Da leggere, anzi da divorare!»
«Laura Aktuell»
 
 
Stanno per arrivare.
Possono togliermi tutto.
Ma non il potere di una storia.
 
 

Titolo: Il sole ci verrà a cercare
Autore: Ramona Ausubel
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni  
Pagine: 364
Prezzo: 17,60 euro
Anno di pubblicazione: 2013
Trama: Lena è poco più che una bambina il giorno in cui vede per la prima volta il sole oscurato da una scia di aerei da combattimento nazisti. Le ali argentee luccicano brevemente sopra il suo shtetl, un minuscolo villaggio ebraico accoccolato nell'ansa di un tortuoso fiume al confine tra Romania e Ucraina. Si dirigono oltre le montagne. Poi, in lontananza, uno scoppio micidiale e, dopo, solo il silenzio. Lena e gli altri abitanti del paese credevano di essere in salvo in quello sperduto angolo di terra, credevano di essere stati dimenticati per sempre dal resto del mondo. Ma adesso il fiume ha cominciato a portare sulle loro sponde i detriti bruciati di altre vite, e, dal fango emerge anche una donna, scampata al massacro del villaggio al di là delle montagne. La straniera custodisce nei suoi occhi un mare di disperato orrore e gli abitanti capiscono che è solo questione di tempo prima che anche il loro cielo venga spezzato in mille frammenti azzurri. È tardi per fuggire ed è inutile costruire barricate. Solo Lena sa che rimane un'unica cosa da fare: fingere che la guerra non ci sia, che non sia mai esistita. Ed è così che, aiutata dalla straniera, convince tutti a stringere un patto. Oggi è il primo giorno di una nuova esistenza, da questo momento il mondo ricomincia da capo e loro sono soli nel loro villaggio, circondati dal niente. Perché è solo il potere delle storie che alla fine, forse, li potrà salvare e riportare il sole nella loro vita… 
  
Autore:
 
 Ramona Ausubel è nata a Santa Fe. Ha studiato scrittura creativa e ha pubblicato numerosi racconti su prestigiose riviste, tra cui il New Yorker e The Paris Review; uno di questi è apparso, nel 2008, fra le «100 storie più belle» segnalate da The Best American Short Stories. È stata finalista al Pushcart Prize, prestigioso premio letterario statunitense che annovera tra i vincitori autori del calibro di Raymond Carver e Joyce Carol Oates. Il sole ci verrà a cercare è il suo primo romanzo, un immediato successo di stampa e di pubblico negli Stati Uniti.
 
Hanno detto:
 
«Ramona Ausubel riesce a dar voce a tutto l'universo delle emozioni umane. Ci troviamo di fronte a una vera rivelazione letteraria.»
«The New Yorker»

«Un debutto potente come Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer.»
«The New York Times»

«Tenero e profondo. Magico e realistico allo stesso tempo.»
«San Francisco Chronicle»


  
Titolo: Le ricette segrete della cucina dell'amore
Autore: Melissa Senate
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
Pagine: 336
Prezzo: 14,90 euro
Anno di pubblicazione: 14 febbraio 2013

Trama:
 
Tutti a Blue Crab Island, nel Maine, chiamavano Camilla la dea dell’amore perché, con il suo talento di veggente era riuscita a salvare matrimoni in crisi. Ma Camilla non era solo un’indovina, era soprattutto una bravissima cuoca, amante della cucina italiana e delle sue specialità. Agli studenti della sua scuola di cucina suggeriva di aggiungere sempre nella pentola un ingrediente segreto: un ricordo triste, un pensiero felice, un fervido desiderio. Questo rendeva uniche le ricette e faceva sì che si realizzassero le speranze di chi le eseguiva. Holly, sua nipote, aspetta da anni l’uomo giusto: al suo vero grande amore, le ha predetto la nonna, piacerà un piatto particolare dal sapore molto intenso...
La ricerca diventa sempre più complicata e Holly sembra destinata alla solitudine. Quando però eredita la scuola di cucina di Camilla e il suo ricettario, Holly impara come trovare la propria strada. Scoprirà che gli ingredienti essenziali della vita sono in realtà costituiti da un intreccio di trame: ricordi, sogni e speranze si legano a formare il romanzo della vita di ognuno dandoci la possibilità di scoprire la vera ricetta della felicità che si nasconde in noi.

Autore:
 
Melissa Senate ha iniziato la sua carriera a New York, lavorando per dieci anni come editor. Dopo aver letto romanzi di tutti i generi, ha deciso che fosse giunto il momento di scriverne uno: See Jane Date che ha venduto duecentomila copie negli Stati Uniti ed è diventato un film per la più importante rete televisiva americana, la ABC. Da allora scrive a tempo pieno. Melissa Senate vive in un paesino sulla costa del Maine.

Hanno detto:
 
"Vi innamorerete di questo libro!"
USA Today

"Una storia sulla passione per la cucina e sulla capacità che può avere il cibo di renderci felici. Le ricette segrete della cucina dell’amore ha un tono leggero e divertente, eppure trasmette tutta la profonda magia nascosta nel quotidiano. Tocca con sensibilità il tema della perdita, dell’abbandono, della memoria, intrecciando la vita e il passato dei protagonisti con il cibo e le ricette. Melissa Senate sforna una bella storia fatta di desideri e di ricordi, con quel pizzico pepato che solo l’amore può aggiungere."
Publishers Weekly
 
 
Due donne, un telefono, un incrocio di storie.
Puoi non credere al destino, ma è difficile sfuggirgli se lui crede in te. 
 
 

Titolo: Sarà perchè ti amo
Autore: Niamh Greene
Editore: Newton Compton
Collana: Narrativa straniera
Pagine: 384
Prezzo: 9,90 euro
Anno di pubblicazione: 14 marzo 2013
 
Trama: 
 
E se un evento banale come la perdita di un telefono potesse cambiare una vita? Frankie Rowley è una donna in carriera, un’agente letteraria completamente dedita al suo lavoro. Ha una relazione segreta con un collega ma il suo rapporto più stabile – come tutta la famiglia le rimprovera – è quello con il suo cellulare. Proprio per questo, quando durante un viaggio in aereo per San Francisco smarrisce il prezioso oggetto, si sente persa.
Un telefono preso a noleggio non è certo la stessa cosa: soprattutto quando sul display cominciano ad apparire strani messaggi, indirizzati a una ragazza di nome Aimee. Quando gli SMS diventano davvero insistenti e il loro contenuto così intimo, Frankie, piuttosto seccata, sarà costretta a incontrare John, il fratello di Aimee. E senza volerlo si troverà coinvolta in una questione familiare molto complicata da gestire. Chi è Aimee e che cosa vogliono tutti da Frankie? Forse il destino, in cui lei non ha mai creduto, ha in serbo qualche sorpresa… 
 
Autrice:
 
Niamh Greene
Niamh Greene
Irlandese, è autrice di numerosi bestseller. La Newton Compton ha pubblicato i suoi romanzi Diario segreto di una casalinga disperata, Uomini: l’importante è farli soffrire e Ti amo ti odio mi manchi. Per scoprire tutto di lei, visitate i siti www.niamhgreene.com e www.niamhgreene.blogspot.com.




Hanno detto:

«Un’altra deliziosa storia dall’acclamata autrice del bestseller Ti amo ti odio mi manchi.»
Irish Times

«Se siete fan della Kinsella, non perdetevi questo romanzo vivace e coinvolgente. Un antidoto perfetto contro la tristezza e il malumore! Lo sferzante senso dell’umorismo della Greene è un vero toccasana.»
Irish Independent

«La Greene disegna i suoi personaggi con elegante ironia.»
Sunday Independent

«Una storia esilarante ma ancorata alla realtà; vi ritroverete a ridere per tutto il tempo.»
Woman

«Impossibile non amare questa storia di cambiamento, amore e riscoperta.»
Daily Record 


Incantevole, magico, emozionante. Vi conquisterà il cuore.
Una storia d'amore può sopravvivere a un terribile segreto?
Una storia emozionante in una Londra assediata dalla peste
Una donna ostinata
Un’arte magica
Un’indimenticabile storia piena di mistero

 
 
 
Titolo: Il giardino delle spezie Segrete
Autore: Charlotte Betts
Editore: Newton Compton
Collana: Narrativa straniera
Pagine: 448
Prezzo: 9,90 euro
Anno di pubblicazione: 14 marzo 2013

Trama:
 
È il 1665 e nonostante Londra sia sconvolta dall’epidemia di peste, Susannah cresce serena dietro il bancone della farmacia del padre. Circondata da erbe e spezie, la ragazza si dedica all’antica arte di curare con le piante, cercando di inventare sempre nuove pozioni e misture. Cornelius, suo padre, oltre ad averle insegnato tutti i segreti delle piante medicinali, le ha trasmesso il piacere per le buone letture e la passione per la conoscenza.
Il rapporto tra padre e figlia, per anni armonioso e intenso nonostante l’assenza della madre morta dando alla luce il fratellino di Susannah, finisce il giorno in cui Cornelius decide di risposarsi con la giovane e capricciosa Arabella. Susannah è disperata perché d’un tratto deve dividere le attenzioni e l’affetto del padre con la matrigna che per di
più è prepotente e presuntuosa, come i suoi tre figli.
L’arrivo in città dell’affascinante Henry Savage, un ricco mercante, sembra essere l’occasione per Susannah di emanciparsi da questa situazione e, dopo alcune titubanze, accetta la sua proposta di matrimonio. Ma Henry si rivela un uomo complesso e sfuggente, tormentato da un oscuro passato, i cui segreti a poco a poco iniziano ad affiorare. In una Londra in cui la peste continua a mietere vittime, riuscirà Susannah a curare il proprio cuore e mettere in pratica la conoscenza delle erbe per salvare la sua gente da una terribile calamità? 

Autrice:
 
Charlotte Betts
 
Charlotte Betts 
Si è occupata di moda, arredamento e gestione immobiliare. Il giardino delle spezie segrete, suo romanzo d’esordio, ha vinto diversi premi ed è stato finalista al Choc Lit’s Best Historical Read. Il suo sito internet è: www.charlottebetts.com
 
Hanno detto:
 
«Una gioia dei sensi. Con la stessa lingua sensuale del Profumo di Patrick Süskind, Charlotte Betts dà vita a un romanzo che coinvolge e appassiona tutti gli amanti del genere, ambientato in uno dei periodi più conturbanti della storia di Londra.»
Magazine Holiday

«Una grande storia d’amore in un’epoca di guerre, sofferenze e pregiudizi.»
Katherine Webb, autrice di L’eredità segreta

«Romantico e coinvolgente. È uno di quei romanzi che vi farà viaggiare nel tempo.»
Katie Fforde, scrittrice bestseller Sunday Times 

VOI COSA NE PENSATE??

1 commento:

  1. Ciao cara, sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare ti aspetto da me:
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    ciao!! :)

    p.s. adoro leggere!

    RispondiElimina