Lettori fissi

martedì 23 aprile 2013

Anteprima: "Lo strano mondo di Alex Woods" di Gavin Extence edito Garzanti

Ciao a tutti/e, oggi vi voglio mostrare una anteprima in uscita il 24 aprile 2013 dal titolo "Lo strano mondo di Alex Woods" di Gavin Extence edito dalla casa editrice Garzanti.


IN LIBRERIA DA DOMANI 24 APRILE 2013


Il mio mondo è in disordine.
Quando ho paura guardo le stelle.
Ma adesso ci sei tu con me.

 



Titolo: Lo strano mondo di Alex Woods
Autore: Gavin Extence
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 352
Prezzo: 16,40 euro
Data di uscita: 24 aprile 2013

Trama:
  
Per Alex Woods la notte è un momento magico, l'unico momento in cui può gettarsi la paura alle spalle. Ogni notte si affaccia alla finestra per guardare le stelle. La stanza è invasa da libri di astronomia, la sua passione. Studiare le eterne e immutabili leggi che regolano l'universo è l'unico modo per fuggire dalla sua vita disordinata. Alex sa cosa significa essere strano. Non ha mai conosciuto suo padre, e sua madre è una lettrice di tarocchi che l'ha cresciuto in un negozio pieno di candele, incensi e pozioni. E da quando ha dieci anni soffre di attacchi epilettici che riesce a controllare solo ascoltando musica classica ed enumerando i nomi delle costellazioni. A scuola i bulli lo perseguitano senza tregua. Un giorno, mentre fugge dall'ennesimo pestaggio, Alex cade e rotola in un giardino, devastando la siepe. Quando apre gli occhi si trova la canna di un fucile piantata in faccia. A imbracciare l'arma è il signor Peterson, un bislacco e arcigno vedovo. Un uomo solo, con una ferita nel cuore che non ha intenzione di rivelare a nessuno. Fra i due nasce la più improbabile delle amicizie, fatta di coltivazione di sostanze stupefacenti e letture dei romanzi più dissacranti. Ma quando il signor Peterson scopre di avere una grave malattia, per Alex giunge il momento di sovvertire tutte le leggi dell'universo e intraprendere il più strambo dei viaggi. Perché solo lui può salvarlo…

Lo strano mondo di Alex Woods è un caso editoriale folgorante, venduto in tutto il mondo dopo aste infuocate. Gavin Extence, giovanissimo autore inglese, ci regala un debutto che rimarrà incastonato nel cuore di ogni lettore come una gemma preziosa. Un romanzo surreale e struggente, un'amicizia improbabile e profonda, un protagonista memorabile che, dopo l'ultima pagina, desidererete abbracciare e tenere per sempre con voi. 

Autore:

 


Extence Gavin è nato nel 1982 e cresciuto nel villaggio di Swineshead, Lincolnshire, Inghilterra. Tra i 5 e gli 11 anni ha goduto di una carriera breve ma illustre come giocatore di scacchi, vincendo numerosi campionati nazionali. A Mosca e San Pietroburgo si è trovato a competere con le giovani promesse degli scacchi: ha vinto una sola partita.
Dopo il successo mondiale del suo primo romanzo Lo strano mondo di Alex Woods, sta già lavorando al suo secondo. Quando non scrive ama cucinare, dedicarsi all'astronomia amatoriale e andare ad Alton Towers, il principale parco divertimenti della Gran Bretagna. 

UN CASO EDITORIALE FOLGORANTE
25 Maggio 2012 Tutti gli editor del Regno Unito hanno passato una notte insonne. Lo strano mondo di Alex Woods li ha catturati dalla prima pagina: è raro trovare un talento letterario con una voce così fresca e vivace come quella del giovanissimo Gavin Extence. In poche ore piovono offerte e, dopo un'asta infuocata, se lo aggiudica Hodder, una delle più importanti case editrici inglesi.
Giugno 2012 Dopo L'Inghilterra tutto il mondo si scatena. Il romanzo di Gavin Extence viene venduto in oltre 20 paesi. In Italia è Garzanti ad aggiudicarsi i diritti.
Luglio 2012 La stampa inglese ne sta già parlando, non ci sono dubbi: è il nuovo fenomeno letterario dell'anno.
Settembre 2012 I librai ricevono in anteprima le bozze del romanzo e sommergono la casa editrice inglese Hodder di commenti entusiastici.
Ottobre 2012 Alla Fiera internazionale del libro di Francoforte tutti ne parlano. Il party dato in onore di Gavin Extence per il suo debutto letterario è uno dei più ambiti della fiera.
Dicembre 2012 Tutte le case editrici che hanno acquistato i diritti si preparano al lancio in contemporanea mondiale.
Gennaio 2013 Il romanzo viene eletto libro dell'anno dai librai inglesi.
Aprile 2013 Lo strano mondo di Alex Woods esce finalmente nelle librerie italiane.

HANNO DETTO:

«Uno dei protagonisti più irresistibili degli ultimi anni. Tutti vorrebbero avere come compagno di viaggio Alex Woods.»
The Bookseller
«Un debutto eccezionale. Commovente, tenero, surreale.»
The Guardian

«Gavin Extence ci mostra la semplice bellezza di un sorriso, dell'amicizia, dell'amore e della ragione.»
Sunday Express

 



MOLTO INTERESSANTE QUESTO ROMANZO

VOI COSA DITE? 

1 commento:

  1. non conoscevo questo libro...dalla trama sembra davvero intrigante...molto particolare.....

    RispondiElimina