Lettori fissi

sabato 11 gennaio 2014

Candele Yankee Candle

 


Ciao a tutti, oggi voglio fare un post un pochino diverso, non parlerò di libri ma di candele, le famose yankee candle, ho scoperto queste buonissime candele e me ne sono innamorata, le trovo solo da coin, per ora ho preso un po' di sampler e le tartine che sono molto profumate e anzi a volte sono anche fastidiose ma hanno dei profumi incredibili.
Ora vediamo bene come sono e come funzionano



Prima di tutto è bene capire cosa hanno di così speciale queste candele profumate.
  • Vengono prodotte con paraffina di qualità, quindi non fanno fumo e non creano la sensazione di qualcosa di bruciato nell’aria.
  • Non vengono, per scelta , create fragranze artificiose, ma, al contrario, l’azienda impiega olii essenziali ed estratti naturali direttamente dalle materie prime.
Per capire, la fragranza di rose proviene dalle rose, o il fresco cotone dall’estrazione delle sostanze essenziali del cotone e cosi via.

E’ vero che il prodotto costa un po’ di più rispetto ad altre candele e fragraze in commercio, ma la differenza è immediata, lo dimostra il consumo che il cliente finale fa del prodotto. Risulta che circa l’80% dei clienti diventano fedeli al prodotto, che grazie alla naturalezza delle fragranze ritrovano nei profumi naturali ricordi ed emozioni intrise inconsciamente nella memoria.


Queste candele ci sono di diverse misure:

  • Tartine profumate al costo di 1,80 euro
  • Sampler o votive al costo di 2,50 euro
  • Giare e bicchieri, giara piccolo al costo di 11.50 euro, giara media al costo di 22.95 e giara grande al costo di 28,00 euro;
  • Tea light profumate da 12 pezzi al costo di 9,50 euro. 
  
Istruzioni per l'uso delle yankee candle:

  • Rimuovere l'involucro prima di accendere la candela
  • Bruciare le candele semre a vista. Non lasciare le candele accese incustodite
  • Bruciare le candele lontano da materiali infiammabili e fuori dalla portata dei bambini e animali domestici
  • Accorciare lo stoppino a 1/2 cm prima di accendere la candela e mantenerlo a 1/2 cm tutte le volte che si brucia.
  • In caso di fumo, spegnere la candela, lasciare raffreddare, accorciare lo stoppino a 1/2 cm, rimuovere eventuali scirie depositate e riaccendere.
  • Utilizzare un portacandele appropriato da appoggiare su una superficie rotetta e resistente al calore.
  • Non tenere le candele vicino a fonti di calore e mai accese appoggiate direttamente sopra ai mobili
  • Mantenere la zona centrale dello stoppno libera da fiammiferi o altro tipo di materiale combustibile.Mantenere lo stoppino in posizione centrale.
  • Tenere le candele lontano da correnti d'aria in modo che brucino unifiormemente. Questo eviterà noltre che gocciolino e producano fumo.
  • Segnere le candele con cura perche la cera potrebbe schizzare. Consigliamo sempre l'utilizzo di uno smorzafiamma.


Ora vi voglio mostrare le tartine che ho comprato.



 Pink Sands: Luminosa, esotica e fresca, la Pink Sands è una fragranza da sogno...! Una miscela di agrumi maturi, coniugati con vaniglia speziata e fiori dolci dal colore vivo, rendono questa Yankee Candle dolcemente unica.

Turquoise Sky:  Fresca e invitante, una brezza oceanica salmastra con sentore di alghe e muschio, miscelate in una brezza marina inebriante e coinvolgente. Questa Yankee Candle trasmette tutto il desiderio d'estate.


Spiced Orange, ne ho rotta un pochino e usata in salotto, il suo profumo è molto forte, sa di arancia e spezie ed è molto fresca. Miscela vivace e allegra di agrumi maturati al sole ma anche briosa grazie allo zenzero....perfetta per riscaldare l'inverno

Cranberry Ice:  Piacevolmente agrodolce! Un tocco fresco e avvolgente a base di frutti rossi gelati che scoppiettano con una dolcezza intensa.

Lemon Lavander:  Pulito,invitante e fresco, una miscela sublime e ben composta di limoni freschi e fiori di lavanda in ampia fioritura naturale.

Sugared Apple:  La vaniglia, lo zucchero a velo e dolci mele profumate... tutto ciò lo troviamo nella fragranza natalizia Sugared Apple: tutta da "mangiare".

Apple & Pine Needle:  Il pino,tipicamente invernale miscelato alla frutta dolce ed alle mele croccanti, ispira voglia di casa, di natale e di abbracci con una leggera nota di cipresso e di cedro


Soft Blanket:  Come un sogno dolcissimo, una ninna nanna tra gli agrumi ma avvolti tra le lenzuola fresche e pulite in un giorno di primavera, un abbraccio soffice alla vaniglia ed ambra.



Salted Caramel:  Zucchero, sale marino, cremoso caramello e vaniglia, sono gli ingredienti che rendono questa Yankee Candle deliziosamente squisita. Per chi ama la dolcezza e il profumo invitante del caramello, risulta perfetta!

Vanilla Cupcake:  Il sapore unico ed inconfodibile della pasticceria è ricreato in questa fragranza, da accendere ed assaporare, sembrerà di gustare la soffice vaniglia cremosa legata da uno spruzzo di limone e morbida glassa, dolce dolce come chi la sceglie.

Christmas Eve:  Il camino acceso, il profumo di prugne zuccherate e di frutta candita regalano a questa Yankee Candle tutte le peculiarità per essere  definita davvero natalizia.

Cinnamon Stick: Mazzetti di cannella esotica e chiodi di garofano, un abbinamento inebriante e sensazionale, aroma intenso ed avvolgente, caldo e misterioso.
Ne ho messa un pezzettino nel bruciaessenze ed è molto profumata, sa di cannella e chiodi di garofano, buonissima, io poi che amo la cannella non poteva essere più adatta.

Le ho pagate 1,80, tranne cranberry ice, Christmas eve e Apple & Pine Needle che le ho pagate con lo sconto del 30%.

Che dire veramente ottime, per chi ama profumare la casa, sicuramente più avanti proverò anche le giare, ne ho regalata una a natale ad una amica, le ho preso la giara piccola di Christmas Cookie biscotti alla vaniglia, buonissima.

VOI LE CONOSCETE, LE USATE?

CHE PROFUMI PREFERITE?
  



8 commenti:

  1. "Purtroppo" ne sono diventata ossessionata!!! Finirò ai compratori di candele anonimi!
    Io ho provato di quelle che hai detto: soft blanket, torquoise Sky, sugared apple, christmas eve (l'ho adorata!!), apple & pine needle (che è quella che mi è piaciuta di meno). Ti consiglio snow in love e lake sunset che mi stanno piacendo tantissimo!!! :)

    RispondiElimina
  2. anch io ne ho acquistate un paio proprio sabato alla Coin..non le avevo mai provate..ho acquistato le tart ora manca i lbrucia essenze e non vedo l'ora di provarle!!!^_^

    RispondiElimina
  3. Le profumazioni ispirano quasi tutte soprattutto: Soft Blanket, Pink Sands ( che mi fa pensare all'estate *-*) e Cinnamon Stick perché amo la cannella.
    Non sono solita usare le candele, ma prima o poi qualcuna di queste voglio provarla

    RispondiElimina
  4. Capiti a fagiolo, proprio oggi stavo pensando a qualcosa per profumare l'ambiente! http://veganchef88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io adoro le candele profumate ,e queste mi ispirano tantissimo da provare assolutamente !! tua nuova follower http://amy973.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Amanti delle Yankee come meeeee :) andate su facebook a vedere lo store yankee candle di Torino!! Sono forniti di tutte le fragranze e tutti i tipi di accessori. La proprietaria è fantastica. Spediscono anche in tutta Italia e all'estero!! Vi lascio il link di facebook :)

    https://www.facebook.com/YankeeCandleTorino?fref=ts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo21:35

      Direi una pubblicita' un po' troppo di parte cara Giorgia!!!!

      Elimina
  7. Anonimo20:03

    Io per ora ne ho solo tre acquistate oggi :tarqousie sky che è davvero stupenda,vanilla cupcake e strawberry buttercream tutte stupende,non vedo l'ora di comprarne altre...io le trovo da Coin :))

    RispondiElimina