Lettori fissi

mercoledì 4 giugno 2014

Nuove uscite di giugno

Ciao a tutti/e, scusate la mia assenza ma sono molto impegnata con il lavoro e quest'ultimo mi porta via molto tempo, faccio anche molta fatica a leggere, quindi mi scuso con tutti gli autori che mi hanno spedito le loro opere che prometto che appena riesco, leggo e recensisco.

Con questo post vi voglio far vedere le prime uscite per questo mese di Giugno.
Titoli assai interessanti, la mia wish list si allunga e mi chiedo quando potrò leggere tutto, sono mesi che non riesco più a leggere a nulla......
Sono uscite di varie case editrici.
Partiamo......



 

Titolo: Noi siamo grandi come la vita;
Autore: Ava Dellaira;
Editore: Sperling & Kupfer;
Prezzo: 16,90 euro;
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 3 giugno 2014;

Trama:

Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: «Scrivi una lettera a una persona che non c'è più». E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, la sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, la sorella era un mito: bella, perfetta, inarrivabile. Era il sole intorno a cui ruotava tutto, specie da quando i genitori si erano separati. Perderla è stato indescrivibile, qualcosa di cui Laurel non vuole parlare. Ecco perché ha scelto di frequentare un liceo diverso da quello di May, un posto dove nessuno sa cosa è successo davvero, dove non ci sono domande imbarazzanti o sguardi compassionevoli a rincorrerla. Sulla carta, invece, Laurel si lascia finalmente andare. E dopo quella prima lettera, che non consegnerà all'insegnante, continua a scriverne altre, indirizzandole a Amy Winehouse, Heath Ledger, Janis Joplin e altri idoli della sorella scomparsa. Soltanto a loro riesce a confidare cosa vuol dire avere quindici anni e sentire di avere perso una parte di sé, senza nemmeno potersi aggrappare alla famiglia perché è andata in mille pezzi. Soltanto a loro può confessare la paura e la voglia di avventurarsi in quel mondo nuovo che è la scuola, la magia di incontrare amiche che ti fanno sentire normale e speciale al tempo stesso, l'emozione di incrociare lo sguardo di un ragazzo che afferra i tuoi occhi con i suoi e non li lascia andare. Finché, come un viaggio dentro di sé, quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Qualcosa che riguarda lei e May. Qualcosa che va detto a voce alta: solo così Laurel potrà superare quello che è stato, imparare ad amarsi e trovare il coraggio di andare avanti. Perché la vita è lì, davanti a lei, con tutte le sue infinite strade possibili. E, per quanto possa fare paura, non c'è emozione più grande di sentire il suo battito.  




Titolo: Baciare uno sconosciuto a Central Park;
Autore: Katy Regan;
Editore: Fabbri editori Life;
Prezzo: 16,00 euro;
Pagine: 397
Data di pubblicazione: 4 giugno 2014;

Trama:

Quando Liv muore, poco prima dei trent’anni, per gli amici rimasti – Mia, Fraser, Anna, Norm e Melody – tutto si ferma: niente più lunghe serate di chiacchiere, risate e sogni da realizzare, solo tanti sensi di colpa, e la fatica di andare avanti come se nulla fosse. Poi, a un anno dalla morte di Liv, si trovano per ricordarla e Norm ha qualcosa da comunicare: ha trovato una lista, scritta da Liv, con tutto ciò che avrebbe voluto fare prima di compiere trent’anni. Realizzare i suoi desideri diventa una missione. Ognuno di loro scoprirà qualcosa di sé, oltre che di Liv. E mentre vengono a galla segreti, vecchi rancori e incomprensioni, ciascuno troverà il modo di ricominciare finalmente a vivere.



Titolo: Hollow City- Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine;
Autore: Ransom Riggs;
Editore: Rizzoli;
Prezzo: 19,00 euro;
Pagine: 430;
Data di pubblicazione: 4 giugno 2014;

Trama:

I bambini affidati all’enigmatica e severa Miss Peregrine non sono uguali agli altri: ognuno ha un talento che lo rende speciale – più forte e insieme più vulnerabile di fronte a chi vorrebbe usare quel potere a proprio vantaggio. E adesso che l’oscura minaccia dei Vacui si fa sempre più incombente e Miss Peregrine, ferita e trasformata in un rapace, non può più aiutarli, i ragazzi sono costretti a fuggire. Così, capeggiati dal giovane Jacob, abbandonano l’isola sulla quale hanno a lungo vissuto al riparo dallo scorrere tumultuoso del tempo e si mettono in viaggio per Londra alla ricerca di Miss Wren: la donna-uccello che, ultima della sua stirpe, potrà forse restituire Miss Peregrine alla sua forma umana.  


 

Titolo: Un amore al mirtillo;
Autore: Mary Simes;
Editore: Mondadori;
Prezzo: 16,00 euro;
Pagine: 300;
Data di pubblicazione: 3 giugno 2014;

 Trama:

Quando Ruth, la sua adorata nonna, le chie­de di realizzare il suo ultimo desiderio prima di morire, Ellen Branford, giovane avvocato in carriera di New York, non esita un solo istante ad accettare e si mette subito in viaggio per esaudirlo: deve recapitare una lettera di Ruth al suo primo amore nella cittadina di Beacon, nel Maine, patria dei campi di mirtilli. Il giorno del suo arrivo, Ellen cade in acqua mentre sta facendo delle foto su un pontile e viene salvata da Roy, un affascinante sconosciuto che lei, presa dall'enfasi del momento, ringrazia baciandolo con passione. Il giorno dopo, la foto del bacio è sulle pagine di tutti i quotidiani del posto ed Ellen diventa una piccola celebrità locale. Lei, che tra l'altro è a un passo dal matrimonio con Hayden, un giovane di ottima famiglia, non sa che pesci pigliare, e tutte le sue certezze e la sua vita preordinata cominciano a vacillare. La gentilezza degli abitanti del luogo, i ritmi piacevoli della provincia e il delizioso cibo le fanno ben presto dimenticare la vita fatta di apparenze che conduceva a New York. Quando Hayden si presenta a Beacon, Ellen non può più mentire a se stessa e deve affrontare l'attrazione sempre più forte che prova per Roy e capire cosa vuole veramente per sé. Hayden o Roy? New York o Beacon? La risposta è tutta in un irresistibile muffin ai mirtilli. 



Pensavo di conoscerti.
Ti ho cercata nei miei ricordi.
Solo tu puoi dirmi chi sono.


Titolo: L'azzurro del cielo non ricorda;
Autore: Hannah Richell;
Editore: Garzanti;
Prezzo: 18,60 euro;
Pagine:432;
Data di pubblicazione: 12 giugno 2014;

Trama:

Sulle sponde del lago il cottage è quasi invisibile, nascosto dalla vegetazione. L’acqua sotto il pontile riflette i timidi colori della brughiera inglese. Un luogo incantato. Un luogo ideale per fuggire dal mondo. Il nascondiglio perfetto per un segreto.
È questa la strana eredità che Lila, trent’anni, ha ricevuto in dono da un anonimo benefattore. In apparenza un lotto di terreno sperduto da qualche parte nell’Inghilterra settentrionale. In realtà una seconda occasione, la possibilità di lasciarsi alle spalle Londra, e con essa un dolore difficile da sopportare. È come se quel posto potesse parlare direttamente alla sua anima. È come se volesse raccontarle una storia. La storia di cinque amici che, trent’anni prima, in quello stesso cottage, hanno inseguito il sogno di un’esistenza libera e spensierata. Che tra quelle mura di pietra antica hanno conosciuto l’amore e la gelosia, il coraggio e la paura, l’entusiasmo e la sconfitta. Che lungo le rive di quel lago, durante un’estate riarsa dal sole, hanno costruito la loro personale idea di felicità. Fino a quando l’arrivo di un ospite inatteso ha spezzato l’incanto e trasformato il sogno di un’eterna giovinezza in qualcosa da nascondere a tutti costi. Via via che il cottage ritrova il suo splendore grazie agli amorevoli restauri di Lila, la voce del passato torna a farsi sentire, portata dal vento che soffia tra l’erba. Lila non ha scelta: se vuole comprendere il suo presente, se vuole guarire dalle ferite che l’hanno costretta a lasciare una vita che amava, deve capire chi è veramente e far luce sul segreto di quei cinque ragazzi. Perché il loro destino è inspiegabilmente intrecciato al suo e quella strana eredità viene da molto lontano. Perché soltanto quel luogo può rivelarle la verità e darle la forza di lottare per essere felice.
Ancor prima della pubblicazione, L’azzurro del cielo non ricorda ha raccolto l’entusiasmo della critica e del pubblico. Dopo il successo delle Bambine che cercavano conchiglie, a lungo in classifica in Italia, Hannah Richell torna con un romanzo che conferma il suo indiscusso talento. La storia di una donna ferita, che ha il coraggio di perdonare. La storia di due sorelle e di un segreto inconfessabile. La storia di una madre e una figlia legate dal filo indissolubile della verità.


La vita è un dolce inganno.
Ma c’è sempre una seconda occasione.
Perché la felicità arriva all’improvviso.




































 

Titolo: Ritrovarsi a Manhattan;
Autore: Carole Radziwill;
Editore: Garzanti;
Prezzo: 16,40 euro;
Pagine: 294;
Data di pubblicazione: 5 giugno 2014;

Trama:

Claire è consapevole che il destino a volte percorre strade inaspettate. Eppure non avrebbe mai immaginato di ricevere un’eredità così bizzarra: completare l’ultimo libro su cui stava lavorando suo marito, uno dei più famosi sessuologi americani. E ora Claire non sa da che parte cominciare. Perché è abituata a scrivere brevi articoli, ma un romanzo è un’altra cosa. Perché ritrovarsi vedova a trent’anni a New York è un’impresa tutt’altro che semplice. Ci sono regole non scritte a cui non si può sfuggire. Tutti intorno a lei sembrano non aspettare altro che darle consigli su come comportarsi, su cosa fare o non fare, chi frequentare e chi evitare. Il galateo dell’alta società di Manhattan prevede fasi ben precise per chi ha perso il marito: osservare il lutto per il tempo giusto, ma non negarsi alla vita sociale; rimanere fedeli al ricordo dell’amore passato, ma conoscere nuovi uomini. Bisogna far fronte alla solitudine, assecondare gli amici, ascoltare i consigli di un terapista, anzi, meglio due, consultare una botanista, innamorarsi di un moderno cantastorie, se necessario... E poi c’è sempre quel libro da terminare, e anche qui una regola infallibile non c’è. Tra sorprese, colpi di scena, storie strampalate e tradimenti, Claire si accorge che, forse, quella che stringe tra le mani è la sua seconda occasione. Di iniziare di nuovo, di essere felice. Perché a volte bisogna solo spiccare il volo, senza voltarsi indietro.




2 commenti:

  1. baciare uno sconosciuto a central park mi piacerebbe leggerlo ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho letto Hollow City, mi è piaciuto di più rispetto al primo capitolo. Lunedì pubblicherò la recensione ^__^

    RispondiElimina