Il primo di una serie di sette volumi che racconta le avventure della città di Nightshade, una cittadina diversa, in quanto vi sono fatti strani che vi accadono, ma vediamolo meglio.....
Chiedo veramente scusa con tutti, lettori, autori e case editrici ma questo è un periodo della mia vita molto incasinato lavorativamente parlando e il tempo per leggere e stare dietro al blog è veramente poco......
Titolo: I segreti di Nightshade
Autore: Marlene Perez
Collana: Freeway
Editore: Piemme
Pagine: 214
Prezzo: 14 euro
Anno di pubblicazione: 2014
Trama:
Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi… una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereaux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. È solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l’aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l’identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.
Autrice:
È cresciuta a Story City, nell’Iowa. Ultima di dodici fratelli, attualmente abita con il marito e i figli nella contea di Orange, in California. Ha scritto diversi romanzi di successo e I segreti di Nightshade è stato opzionato da Disney Channel per diventare una serie televisiva.
Recensione:
Il libro parla di Daisy Giordano una sedicenne che vive in una famiglia dove tutti hanno poteri paranormali tranne lei e il padre scomparso in circostante misteriose.
La madre è una sensitiva, una sorella possiede il dono della telecinesi e un'altra di entrare nella mente delle persone e leggerne i pensieri.
Abita a Nightshade una cittadina tutt'altro che tranquilla e molto particolare, quando questa viene scovolta dall'uccisione di una ragazza e di altre che vengono aggredite e ferite ecco che Daisy decide con l'aiuto del suo migliore amico di indagare.
Si trovano a sospettare che il colpevole sia un vampiro anzi una vampira e il sospetto ricade sulla sua migliore amica che rientra a scuola con un look strano, pallida in volto e con una borsa a forma di bara.
Alla fine riuscirà a trovare il colpevole e scopre di avere anche poteri che neanche immaginava di avere.
Ecco un piccolo riassunto del libro, posso dire che mi è piaciuto molto, una lettura veloce e scorrevole, una scrittura fluida e chiara, è una serie per ragazzi ma che tiene incollati fino alla fine per scoprire come evolvono le situazioni, ti fa entrare nel vivo delle indagini e posso dire che mi sono messa ad indagare anche io insieme a Daisy e Ryan e che ho vissuto la loro tenera e romantica storia d'amore.
Voto: 4/5
VOI L'AVETE LETTO?
COSA NE PENSATE?
Nessun commento:
Posta un commento