Lettori fissi

giovedì 12 settembre 2013

Nuove uscite del 12 settembre 2013

Buon giovedì a tutti eccomi con le nuove uscite per questo 12 settembre 2013, vediamole insieme, molto interessanti e riguardano le case editrici Garzanti e Corbaccio....




Volevo solo una vita tranquilla! 

Titolo: Volevo solo una vita tranquilla
Autore: Anna Talo'
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
Pagine: 192
Prezzo: 14,90 euro
Data di uscita: 12 settembre 2013
 
Trama:
 
Teresa scrive manuali di auto-aiuto, in cui consiglia alle lettrici di andare incontro al domani piene di fiducia e ottimismo. Un insegnamento che proprio lei, però, si guarda bene dal seguire: vive praticamente reclusa in casa, frequenta solo lo zio magistrato e pochissime amiche storiche, e respinge da anni un vicino aitante e sciupafemmine che la corteggia implacabile. Per sfuggire alla noia apre un blog di piccola posta, sotto il falso nome di Lucilla, sul quale si scatena con risposte ciniche e spietate ai problemi di cuore che le vengono sottoposti, riscuotendo grandissimo successo. Proprio il suo stile corrosivo stuzzica il Vendicatore, uno stalker che si dimostrerà davvero pericoloso. Teresa sarà costretta a uscire dal proprio guscio per risolvere l’enigma che le sta rovinando un’esistenza che aveva costruito faticosamente perché fosse la più ordinata possibile; al suo fianco ci saranno lo zio e due inaspettati cavalieri che faranno la loro parte per tirarla fuori dai guai. Lei, che voleva solo una vita tranquilla, si trova a dover fare i conti con una lunga sfilza di imprevisti e di colpi di scena, usando solo l’arma della sua intelligenza e dell’umorismo. 
 
Autrice:
 
Anna Talò è autrice, giornalista, traduttrice. Ha scritto per Corbaccio «Le vere signore non parlano di soldi» e «Meditazioni per donne sempre di corsa». «Volevo solo una vita tranquilla!» è il suo primo romanzo. Si può raggiungere su http://meditazioniperdonnesempredicorsa.blogspot.it  
 
 
«Adorerete Lucilla, teneramente maldestra e 'purtroppo' intelligente.» Chiara Moscardelli, autrice di Volevo essere una gatta morta
 
 
Ecco per voi il blog di Lucilla
 
 




 


 
 
 
 
 
Titolo: Quando eravamo foglie nel vento
Autore: Anne Korkeakivi
Editore: Garzanti 
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 266
Prezzo: 16,40 euro
Data di uscita: 12 settembre 2013
 
Trama:
 
Da sempre Clare Moorhouse ama camminare nella folla di Parigi, fra i boulevard e gli stretti vicoli del quartiere latino. Tra gli sguardi frettolosi dei passanti, passi svelti e mani che si sfiorano per sbaglio, Clare riesce a essere sé stessa completamente. Solo in mezzo a completi sconosciuti si sente al sicuro. Nessuno può riconoscerla, nessuno può scoprire il segreto che da anni custodisce nel cuore, nemmeno il vento di primavera che le scompiglia i capelli biondi.
Ma oggi è un giorno speciale. Clare ha appena saputo di dover organizzare una cena importante per suo marito, un diplomatico in carriera. Forse per lui è arrivato il momento di ottenere la tanto attesa promozione ad ambasciatore. E tutto dipende dalla cena che Clare ha appena dodici ore per definire. Un compito che può svolgere solo lei, abituata a rendere ogni ricevimento impeccabile. Per lei non è mai stato un problema, eppure oggi, mentre sceglie le primule da mettere nel centrotavola o corre al Bon Marché per gli ingredienti più raffinati, un peso le tormenta l'anima. Perché il nuovo incarico per suo marito sarà in Irlanda. E Dublino è la città che nasconde il segreto dal quale Clare ha cercato di fuggire per vent'anni. Tutta la sua vita perfetta, suo marito, i suoi figli e quello che ha di più caro sono in pericolo: oggi, tra la folla che l'ha sempre fatta sentire protetta, sono riapparsi gli occhi azzurri di un uomo che Clare credeva morto. Un uomo che è l'unico al mondo a conoscere il suo passato, e che adesso potrebbe spazzare via la tela di inganni così sapientemente intessuta…

Autrice:
 
Anne Korkeakivi, nata a New York, ha vissuto per dieci anni in Francia e ora trascorre buona parte dell'anno in Svizzera con il marito e le due figlie. È autrice di racconti e di articoli pubblicati sui maggiori periodici americani.
 
 
«Illumina la scena letteraria internazionale di una nuova luce.»
«The New York Times»

«Una protagonista affascinante, un'ambientazione perfetta. È l'esordio dell'anno.»
«Vogue»

«Dipinge con straordinario acume le profondità del cuore umano.»
«Kirkus Reviews»
 
 
 
 Una cena puo' cambiare il destino di una famiglia...
scopri il menù...
 
 




Io non ti conosco.
Ma insieme possiamo guardare le stelle.
Prendimi la mano.
Adesso non siamo più soli.


 

Titolo: L'amore in un giorno di pioggia
Autore: Sarah Butler
Editore: Garzanti 
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 272
Prezzo: 16,40 euro
Data di uscita: 12 settembre 2013
 
Trama:
 
Da quasi trent'anni, quando la brezza di Londra diventa più calda e petali bianchi si aprono tra i fili d'erba, Daniel cammina sulle rive del Tamigi e si siede su una panchina. Tra le mani ha un foglio di carta e una busta su cui scrive solo un nome, sempre lo stesso. Poi la imbuca, senza indirizzo. Sono gli auguri di compleanno per sua figlia. Di lei sa solo come si chiama e che è stata concepita in un giorno di pioggia con la donna che ha amato di più al mondo.
Alice ha trent'anni e da sempre si sente più felice sotto un cielo stellato, circondata dall'immensità dell'orizzonte, piuttosto che al sicuro fra quattro mura. Londra le va stretta, piena dei ricordi di sua madre scomparsa troppo presto, di una famiglia a cui non sente di appartenere e di un amore perduto. Ma adesso è tornata, perché suo padre sta morendo. Alice riesce a dargli solo l'ultimo addio.
Alice e Daniel sembrano non avere nulla in comune, tranne l'amore per le stelle, i colori e i mirtilli ancora aspri. Ma soprattutto l'abitudine di stilare elenchi delle dieci cose che li rendono più tristi o felici. Alice non conosce l'uomo che le si avvicina con aria confusa e impacciata al funerale del padre. Alice non sa chi è Daniel. E non sa che la sta cercando da tutta la vita. Tra le mani Daniel tiene un fiore di carta e nella testa tutte le parole e le carezze che ha conservato per Alice in tutti questi anni. E che, forse, adesso avrà il coraggio di regalarle…
 
Autrice:
 
Sarah Butler vive a Manchester. Si occupa di progetti letterari e artistici che riflettono sui luoghi in cui viviamo. L'amore in un giorno di pioggia è il suo primo romanzo.
 
 
D - la Repubblica

ha organizzato un'iniziativa speciale ispirata al libro.

Ha pubblicato in anteprima alcune delle liste dei protagonisti e ora chiede a voi di creare il vostro personalissimo decalogo, che posteranno sul loro sito!
 
Scatenate la fantasia! Le 10 cose che amate di più, i 10 libri che preferite, i 10 posti più magici che avete visitato... 


PARTECIPATE QUI
  http://bit.ly/15TuQAI  E CONDIVIDETE LA NOTIZIA CON I VOSTRI LETTORI,
SARÀ DIVERTENTE LEGGERE LE LISTE PIÙ PARTICOLARI!  
 
 
 
VOI COSA NE PENSATE DI QUESTE USCITE?
 
MOLTO INTERESSANTI...... 
 
 
 
 

3 commenti:

  1. non vedo l'ora di leggere.."l'amore in un giorno di pioggia"..mi ispira moltissimo...

    RispondiElimina
  2. Volevo un vita tranquilla è già nella mia lista dei desideri da un po'!!! ^___^
    Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite!!! Adoro leggere e le tue recensioni sono impeccabili!
    Grazie ancora. Ti seguirò con profondo interesse
    Buona serata!
    Maria Grazia

    RispondiElimina