Lettori fissi

lunedì 21 ottobre 2013

Haul: Acquisti di libri e accessori per la cucina dal Lidl

Ciao a tutti, oggi vi voglio far vedere un haul un po' particolare, non parlerò di make up, ma di cucina o meglio di acquisti di accessori low cost per la cucina.
In questo periodo mi sta appassionando molto e sto sperimentando un sacco di ricettine dalle più classiche a quelle un po' più particolari se per caso siete interessati/e continuo con la rubrica del mio "momento culinario", fatemelo sapere.
La lidl in questo periodo ha buttato fuori un sacco di offerte di elettrodomestici e accessori per la cucina a prezzi secondo me molto competitivi, io ho preso un po' di cosucce che vi mostro nel dettaglio.
Pronti, partenza via......



Ho comprato questo sbattitore con la ciotola perchè il mio che non aveva la ciotola mi ha abbandonato e ho pensato che se devo montare qualcosa ne ero sprovvista, questo ha le fruste per montare, impastare e ha anche il frullatore, una bella ciotola con una plastichetta che ripara dagli spruzzi.
Ha 5 velocità e una turbo, non l'ho ancora provato ma ne ho sempre sentito parlare bene e per l'uso che ne faccio ora mi sembra sprecato spendere tanti soldi, questo l'ho pagato sui 25 euro, quindi un buon prezzo.
Qualcuno/a di voi ce l'ha e sa dirmi se è buono?
Non ho aspettative alte, però so che questa marca fa degli ottimi prodotti.
Marca Silvercrest.



Poi ho preso questo pelapatate in ceramica, già provato e taglia molto bene.
Pagato 2,49 euro.
Marca Ernesto.

Passiamo agli accessori per fare i dolci, amo molto fare i muffin e anche torte.
Con questi stampi in silicone voglio sperimentare e provare a fare i cioccolatini, non li ho mai fatti, quindi sono ignorante in materia di temperaggio del cioccolato e company e non avendo un punto di marmo mi sa che dovrò temperarlo nel pentolino come ho già visto, anche se non ho il termometro, proverò, qualcuna esperta che mi da una mano??

Ecco gli stampini molto carini sono a forma di fiori vari e tondi pagati sui 2 euro mi pare, non ricordo, non ho più lo scontrino.
La marca è la cassetti.





Poi passiamo al set per decorare i muffin sempre marca Cassetti, pagato 3,99.
Per svuotare l'interno e decorare cupcake e muffin.
Composto da uno stampino e due bottiglie per decorare con tappo di chiusura, con 2 beccucci, uno ad apertura rotonda per scritture fini e disegni e l'altro ad apertura dentata per riempire e decorare, le bottiglie sono in silicone flessibile.
Io quando faccio i muffin li faccio classici senza decorazioni ma anche qui voglio provare e sperimentare...




Ora passiamo al reparto libri, sempre al lidl quando ci sono queste offerte mettono dei libricini di ricette molto carini....






Questi libri come potete vedere sono vari, si passa dalle ricette veloci a quelle per occasioni speciali, a vari tipi di pasta, alla cucina spagnola a quella asiatica, li ho pagati l'uno 2,99 euro, mi sono dimenticata di fotografare quello dei muffin preso in precedenza molto carino, sono in totale sei libri e ho voluto prenderli tutti, trovo che siano molto semplici con ricette facili e nuove, sono prodotti in germania.

Altri due libri dedicati ai dolci, ce ne sono di diversi, io per ora ne ho presi due, molto carini, piccoli, con più di 100 ricette ciascuno, anche questi prodotti in germania, pagati 3,99 euro l'uno.




Allora che ne dite di questi acquisti, vi sono piaciuti?
Anche voi avete preso qualche cosa?

1 commento:

  1. Non me ne vogliano i fans di Lidl ma in quanto ad accessori per la cucina adoro le ceramiche di Deruta, pregiate e raffinate.

    RispondiElimina