Lettori fissi

domenica 10 novembre 2013

Anteprima: "Titina storia di un cane nobile" di Giuseppe Carfagno edito Edizioni Il Ciliegio

Buona domenica a tutti, oggi vi voglio presentare un'anteprima di un libro edito dalla casa editrice "Edizioni Il Ciliegio" che ho avuto modo di conoscere alla fiera della Microeditoria che si è tenuta dall'8 al 10 novembre a Chiari in provincia di Brescia, dal titolo " Titina storia di un cane nobile" di Giuseppe Carfagno.




 Titolo: Titina storia di un cane nobile
Autore: Giuseppe Carfagno
 Editore: Il Ciliegio
Collana: Ciliegine dai 9 ai 99 anni
 ISBN: 9788867710522
 Pagine: 152
 Prezzo:  14,00 euro
Uscita: 15/11/2013

Trama:
Titina  è uno dei cani più famosi della storia ed è proprio lei che ci racconta, fin da cucciola e con toni esilaranti, le sue avventure e quelle del suo amico, il generale Umberto Nobile, uno dei pionieri e delle personalità più elevate della storia dell’aeronautica italiana, famoso per le due trasvolate in dirigibile del Polo  Nord (1926 e 1928).

Insieme a Titina la storia cresce e si sviluppa. Gli inseparabili Umberto e Titina voleranno in dirigibile fino al Polo, tornati in patria otterranno riconoscimenti e incontreranno capi di Stato in varie parti del mondo. Alla seconda, drammatica, trasvolata, rimarranno a lungo imprigionati fra i ghiacci nella Tenda Rossa. Al loro rientro a Roma seguirà una lunga trasferta in Russia.
Le  strabilianti  imprese  di  Titina,  narrate con l’allegria di una piccola Fox-Terrier capace di suscitare la simpatia di personalità mondiali come di mettere in fuga orsi bianchi e cani da slitta, tracciano con uno stile leggero e comprensibile una pagina importante della nostra storia sottesa da una grande amicizia.
Per questo testo l’autore si avvale dell’Introduzione scritta da Maria Nobile, figlia del generale Umberto e delle foto d’epoca da lei messe a disposizione.

Autore:
Giuseppe Carfagno, nato a Sant’Angelo dei Lombardi, vive a Milano dove ha insegnato lettere nell’I.C. Italo Calvino.
È autore di numerose pubblicazioni per ragazzi. Tiene dei corsi di scrittura creativa presso biblioteche e l’Università Humaniter.

È un grande appassionato di storia, che racconta con entusiasmo e competenza. Si documenta infatti su libri, internet, visitando i posti di cui tratta o intervistando le persone coinvolte.



USCITA MOLTO INTERESSANTE...

VOI COSA NE PENSATE?



 
 





















Nessun commento:

Posta un commento